Espandi menu
cerca

Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey

  • The Guernsey Literary and Potato Peel Society

  • USA,
  • Genere: Drammatico
  • durata 123'

Regia di Mike Newell

Con Lily James, Jessica Brown Findlay, Glen Powell, Michiel Huisman, Matthew Goode, Katherine Parkinson, Penelope Wilton, Tom Courtenay Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Gennaio 1946. Londra è appena uscita dalla paura della Seconda guerra mondiale e la scrittrice e giornalista Juliet Ashton è alla ricerca di un soggetto per il suo nuovo libro. Tuttavia, quando trova casualmente una lettera scritta da un nativo dell'isola di Guernsey, decide di rispondergli, dando inizio a uno scambio epistolare. Scopre così l'esistenza di un club letterario segreto, nato per vincere gli orrori dell'occupazione tedesca. Affascinata dalla storia, salperà per Guernsey, scoprendo qualcosa che cambierà per sempre la sua esistenza.

Note

Adattamento del best seller di Mary Ann Shaffer e Annie Barrows.

Commenti (4) vedi tutti

  • Una noia mortale.

    commento di sfrisolo
  • Carino, godibile, bella fotografia e abbastanza bravi gli attori. Un po' una favola ma talvolta fa bene sognare e poi mica tutti i giorni si trova un allevatore di maiali così avvenente ;-)

    commento di Artemisia1593
  • E' uno dei rari film che riescono veramente a far capire il potere insito nei libri, quelli che riferiscono della vita delle persone, dei loro sentimenti, pensieri, traumi, ecc., il loro valore quasi magico che mette in comunione le persone secondo le loro affinità e desideri di condivisione. Molto bello, anche se il finale è scaduto nel romantico

    commento di Maciknight
  • E' una storia agrodolce,delicata,romantica e naturalmente storica,che mette in evidenza anche una splendida fotografia dell'isola e della natura che vi abita,e non manca anche un pizzico di ironia. Bravi gli attori a non finire nel solito film melodrammatico,come anche bravo il regista,che porta avanti la sceneggiatura senza intoppi.

    leggi la recensione completa di Infinity94
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Infinity94 di Infinity94
8 stelle

Adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Mary Ann Shafer e Annie Barrows,diretto da Mike Newell(Quattro matrimoni e un funerale) narra la storia di una giovane scrittice Juliet Ahston interpretata da Lily James,già affine in questi ruoli "storici" come L'amore oltre la guerra,che per trovar spunto ad un nuovo soggetto per il suo libro,trova una lettera di… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti

Recensione

Infinity94 di Infinity94
8 stelle

Adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Mary Ann Shafer e Annie Barrows,diretto da Mike Newell(Quattro matrimoni e un funerale) narra la storia di una giovane scrittice Juliet Ahston interpretata da Lily James,già affine in questi ruoli "storici" come L'amore oltre la guerra,che per trovar spunto ad un nuovo soggetto per il suo libro,trova una lettera di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
Tom Courtenay
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito