Jumanji: Benvenuti nella giungla

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Jumanji: Benvenuti nella giungla

di tobanis

Divertente e piacevole, un filmetto fatto bene anche se senza spessore.

Il film è una specie di seguito o reboot del Jumanji di una ventina di anni fa, che era un divertente film con Robin Williams e che era andato bene al botteghino.

In realtà di sequel qua c’è gran poco, se non che se inizi il gioco, devi portarlo a termine se no rimani bloccato nel gioco stesso. Il tutto è aggiornato ai nostri giorni, si finisce dentro un mondo (Jumanji appunto) con il personaggio che si è scelto a inizio gioco. Il ragazzino si ritrova dunque nei grossi panni di Dwayne Johnson, la ragazzina in quelli di una fighetta, la ragazza carina addirittura in quelli di Jack Black (in un uomo, dunque, e la cosa darà luogo a varie battute) e così via.

Il film è ritmo, avventure e compagnia bella, per un target che sono i ragazzi delle medie e inizio superiori. E’ piacevole ma rimane un filmetto.

La critica ci è andata giù (a volte troppo) pesante, non intuendo per nulla (e ce ne sarebbe da dire) che questo è esattamente il prodotto che vuole molta gente. Al botteghino infatti il film ha “spaccato di brutto”, i costi non erano stati irrilevanti (è fatto molto bene) ma gli incassi hanno superato ogni possibile previsione, dato che infine si è sfiorato il miliardo di dollari. Dato ciò, un sequel è inevitabile.