It

Regia di Andres Muschietti vedi scheda film

Iscritto dall'11 novembre 2017 Vai al suo profilo

La recensione su It

di ClintZone

Uno dei film più attesi del 2017, il ritorno di Pennywise...ha convinto ? Ha deluso ? Per me personalmente...delusione totale...molto meglio il Pennywise di Tim Curry, decisamente!

Uno dei film più attesi del 2017, un titolo che ha fatto gola a praticamente due generazioni, la mia...che ha visto la serie Tv ormai storica di inizio anni 90, e la seconda che aspettava di vedere questo clown mostro che sbranava marmocchi e così via.

Le attese sono state ripagate ? Al botteghino sicuramente si ed era prevedibilissimo, ma al pubblico, tranne ai soliti teenager che di cinema non capiscono una "beata" questo film ha fatto solamente ridere.

Voi mi dovete dire dove questo film fa paura!

Quello degli anni novanta non è che era un capolavoro, ma quanto meno aveva un Tim Curry che era uno spasso, ironico e spaventoso allo stesso tempo, io lo ricordo poco perchè ormai sono tanti anni che non vedo quel film diviso in due puntate, però posso dirvi che sicuramente mi spaventò più di questo.

In questo film del 2017, ci sono molte scene che giustamente sono riprese dal film degli anni novanta, la scena della barchetta, il bagno allagato di sangue, la ricerca finale sulle fogne...il problema è che di queste scene non c'è una scena che vale quella del primo film.

Partiamo dalla scena della barchetta, prima di tutto quella originale era tutta retta sulla tensione, qui invece hanno messo anche del comico involontario...questo bambino che per rincorrere la sua barchetta va a sbattere la testa contro un ostacolo...e tu sei lì che dici "boh"....cioè non vedo proprio il motivo di questa scelta...poi una volta che It prende il bambino gli strappa un braccio a morsi ma anche li la scena risulta banale e priva di tensione.

Il bagno di sangue anche, frutto della paura dei bambini e che infatti lo vedono solo loro...non ha l'impatto del film originale...e tra l'altro c'è una cosa che effettivamente non ho minimamente capito...se quel bangno in realtà era pulito...e tutto quel sangue era il frutto della paura dei bambini...come mai dopo questi bambini lo puliscono e sembra che il sangue venga pulito per davvero ? E' una scena che secondo me non ha senso, e lì il film "toppa" di brutto.

La ricerca finale sulle fogne e la caccia a It sulle fogne risulta anche essa come un qualcosa che non tende a spaventare troppo ne a schifare troppo, c'è sempre quella cosa che deve accontentare i ragazzini...infatti la ragazza che viene "svegliata" dal bacio del ragazzino...It che si trasforma in tutto per cercare di mettere paura ai ragazzini (e al pubblico) che non convince....nel film originale alal fine era un gigantesco ragno!

Insomma, secondo me è un film che non funziona, non fa paura come dovrebbe e tutto sommato ha deluso le aspettative, forse non quelle dei giovanissimi ma sicuramente le mie aspettative sono state deluse.

Tecnicamente parlando è ok, il film è girato anche bene...niente di che...ma è girato bene, ha dei buoni trucchi, dei buoni effetti speciali...ma ci mancherebbe...con chissà quale budget hanno realizzato questo film...ci mancava pure che i trucchi e gli effetti fossero fatti male!

In buona sostanza, se volete vedere "It" io vi consiglio di di vedere il filmTv degli anni 90, che ve lo posso garantire è migliore di questo sotto tutti i punti di vista, a cominciare da Tim Curry, decisamente meglio di questo ragazzo che ha interpretato Pennywise!

In questo film se c'è qualcosa di inqueitante è il finale, o meglio i titoli di coda...esce scritto "It" Chapter One, questo significa che ora ci saranno altri film di "It"...a me andrebbe anche bene...ma devono far quanto meno un pò paura!