Espandi menu
cerca

L'immortale

Regia di Takashi Miike

Con Chiaki Kuriyama, Kazuki Kitamura, Erika Toda, Takuya Kimura, Min Tanaka, Tsutomu Yamazaki, Sôta Fukushi, Hayato Ichihara... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Manji ha visto uccidere la sorella e ha giurato di vendicarsi. Per portare a termine il proposito, gli è apparsa una misteriosa donna che gli ha offerto eterna giovinezza e immortalità. I genitori di Rin Asano vengono uccisi da una banda di guerrieri chiamati "Itto ryu". La ragazza chiede allora l'aiuto di Manji per vendicarsi. Insieme, proveranno a mettere la banda fuori dai giochi.

Note

Adattamento di un manga.

Commenti (2) vedi tutti

  • Non sono una conoscitori e dei film asiatici quindi il mio commento è per chi si approccia ora a questo mondo: il film è lento, troppi combattimento che alla fine risultano tutti uguali, dialoghi a tratti risibili: dopo un'ora mi sono arresa e ho spento. Peccato perché ho la certezza di essermi persa un ottimo film a causa della mia scarsa cultura.

    commento di Psychomamma
  • Live To Die Another Day

    leggi la recensione completa di LucaJazz94
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

Netflix Italia un po' a sorpresa ha inserito nel suo catalogo l'ultimo film del maestro Takashi Miike. Blade of the Immortal è un film Giapponese del 2017, diretto appunto da Takashi Miike, presentato fuori concorso al Festival di Cannes; l'ultima fatica di Miike è un adattamento del celebre manga L'immortale di Hiroaki Samura (è stato realizzato anche un adattamento anime… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Hiroaki Samura è un mangaka (fumettista) notevole. I suoi lavori sono caratterizzati da una violenza grafica atroce, dolorosa; sembra quasi cozzare con il tratto della sua matita: leggero, pulito, delicato e particolare. Eppure è un mix devastante! L'immortale è il suo capolavoro, almeno fino ad oggi. 30 volumi strutturati in maniera precisa senza tempi morti, con una storia… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
3 stelle

    Torna il più inclassificabile dei registi giapponesi, con un adattamento di un celebre manga di Hiroaki Samura edito dal 1993 al 2012, per un totale di 30 tankobon (volumetti). Miike, come noto, non è di certo nuovo a simili imprese (ci aveva già provato, con alterne fortune, con Ichi the Killer e, più recen­temente, As The Gods Will e Jojo’s… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
2019
2019

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Hiroaki Samura è un mangaka (fumettista) notevole. I suoi lavori sono caratterizzati da una violenza grafica atroce, dolorosa; sembra quasi cozzare con il tratto della sua matita: leggero, pulito, delicato e particolare. Eppure è un mix devastante! L'immortale è il suo capolavoro, almeno fino ad oggi. 30 volumi strutturati in maniera precisa senza tempi morti, con una storia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
3 stelle

    Torna il più inclassificabile dei registi giapponesi, con un adattamento di un celebre manga di Hiroaki Samura edito dal 1993 al 2012, per un totale di 30 tankobon (volumetti). Miike, come noto, non è di certo nuovo a simili imprese (ci aveva già provato, con alterne fortune, con Ichi the Killer e, più recen­temente, As The Gods Will e Jojo’s…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2017 - FUORI CONCORSO Manji è un abilissimo ronin dal volto ridisegnato da una profonda ferita che gli percorre l'intero connotato facciale che, dopo aver sgominato da solo oltre cento contendenti di una gang rivale capitanata da un noto samurai, viene avvicinato da una misteriosa vecchia signora di bianco vestita, che pensa di ricompensarlo - ferito e stremato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2018
2018
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

Netflix Italia un po' a sorpresa ha inserito nel suo catalogo l'ultimo film del maestro Takashi Miike. Blade of the Immortal è un film Giapponese del 2017, diretto appunto da Takashi Miike, presentato fuori concorso al Festival di Cannes; l'ultima fatica di Miike è un adattamento del celebre manga L'immortale di Hiroaki Samura (è stato realizzato anche un adattamento anime…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

LucaJazz94 di LucaJazz94
9 stelle

  Trama   Manji ha visto uccidere la sorella e ha giurato di vendicarsi. Per portare a termine il proposito, gli è apparsa una misteriosa donna che gli ha offerto eterna giovinezza e immortalità. I genitori di Rin Asano vengono uccisi da una banda di guerrieri chiamati "Itto ryu". La ragazza chiede allora l'aiuto di Manji per vendicarsi. Fin dove la sete di vendetta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017

Recensione

Atreides di Atreides
7 stelle

Dopo Izo e 13 Assassini, Takashi Miike è ancora alle prese con un film di samurai e sfrutta l'occasione per mettere in piedi un tipo d'azione esagitato e fracassone. Blade of Immortal presenta più analogie con 13 Assassini che con Izo, perché anche se l'elemento soprannaturale-orrorifico è centrale come nel secondo mette al…

leggi tutto
locandina
Foto
Takashi Miike
Foto
2016
2016
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito