Espandi menu
cerca

Trama

Di quattro amiche, tre si sposano. La quarta, che se ne è andata all'estero, muore. Per testamento, la sua grossa eredità sarà spartita tra le altre a patto che tradiscano il marito, dandone la prova al notaio. La più scontata esibizione di maggiorate in biancheria intima condita di pseudoumorismo.

Commenti (5) vedi tutti

  • Un filmetto di poca cosa...ma con un gran trio di protagoniste e un ottimo Gianfranco D'Angelo.

    commento di ezio
  • Commedia davvero insignificante, persino al di sotto della già infima media di Michele Massimo Tarantini. Zero le risate (e tutto il resto).

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Inguardabile, mai visto un film così stupido.

    commento di lonestar
  • Nadia Cassini forma una commedia carina e sexy con Carmen Russo

    commento di Super Film
  • Una vera porcheria della tarda commedia sexy italiana. Assolutamente da evitare come la Sars!

    commento di antimes
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Sciatto come sa essere un film 'diretto' da Michele Massimo Tarantini, questo Giovani, belle... probabilmente ricche è lo specchio di una situazione di profonda crisi, che non è solamente quella della commedia italiana, orfana ormai dei 'colonnelli' (invecchiati Sordi, Tognazzi e gli altri, persi definitivamente Totò, Fabrizi e via dicendo) e sempre più invasa da… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mmciak di mmciak
6 stelle

 "Giovani, belle...probabilmente ricche" diretto nel 1982 da Michele Massimo Tarantini, devo dire che non mi è dispiaciuto,anche se comunque non è uno dei migliori della "Commedia scollacciata". La storia racconta che tre amiche si ritrovano dal notaio per sapere che fine ha fatto la loro amica,e vengono a scoprire che è morta. Quest'ultima però se ne era… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
2016
2016
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Dopo la lunga serie di commedie scollacciate con soggetto una liceale e/o una poliziotta partorite negli anni '70, già queste tutte di livello inevitabilmente miserrimo, Michele Massimo Tarantini andò negli anni '80 ulteriormente peggiorando il livello delle proprie opere. E “Giovani, belle... probabilmente ricche” altro non è se non il solito gioco di corna…

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Trasmesso il 22 maggio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 9 febbraio 2013 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

bellahenry di bellahenry
4 stelle

orami siamo veramente agli ultimi capitoli della commedia scollacciata made in italy, il cast è quello di sempre sia nei comici, con d'angelo a farla da re, e nelle bellezze, soprattutto una castissima Nadia cassini e una ben più disinibita Carmen Russo. ma la qualità dei primi capitoli del filone non c'è più. ormai la trama è da filmaccio hard con una idea carina per creare tante…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 marzo 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 30 gennaio 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 25 aprile 2011 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Sciatto come sa essere un film 'diretto' da Michele Massimo Tarantini, questo Giovani, belle... probabilmente ricche è lo specchio di una situazione di profonda crisi, che non è solamente quella della commedia italiana, orfana ormai dei 'colonnelli' (invecchiati Sordi, Tognazzi e gli altri, persi definitivamente Totò, Fabrizi e via dicendo) e sempre più invasa da…

leggi tutto
Trasmesso l'11 novembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso l'8 novembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 2 ottobre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 28 settembre 2010 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

qua non c'e' niente da ricordare tranne,ovviamente,la bellezza delle varie attrici che girano nel film.Da notare anche la presenza della futura Signorina Buonasera,Alessandra Canale la bella mora sul lettino.voto.4.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 21 luglio 2010 su Rai Movie
2009
2009

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

 "Giovani, belle...probabilmente ricche" diretto nel 1982 da Michele Massimo Tarantini, devo dire che non mi è dispiaciuto,anche se comunque non è uno dei migliori della "Commedia scollacciata". La storia racconta che tre amiche si ritrovano dal notaio per sapere che fine ha fatto la loro amica,e vengono a scoprire che è morta. Quest'ultima però se ne era…

leggi tutto

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Tarantini, autore di una serie lunghissima di commediacce notevolmente mediocri, prova qui diverse strade, dalla satira germiana sull'ipocrisia delle cittadine di provincia alla commedia sofisticata basata sulla necessità di adempiere le condizioni per ottenere un'eredità, dalla pochade alla maniera di Feydeau fino alla commedia erotica. E fallisce su tutti i fronti che apre.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito