La casa Russia

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La casa Russia

di emmepi8

Tom Stoppard ha fatto una bella sceneggiatura, migliorando  di non poco il romanzo di LeCarré, che non raggiungeva bene certi momenti, in special modo quelli sentimentali.

Non è  la solita storia di spionaggio demodèe a cui si può pensare, ma proprio con il personaggio di Connery, si arriva a parti diverse, un solo tasto non funziona ed è quello della complessità della trama, che alle volte è eccessiva e quindi fa perdere il tono giusto dell’impostazione.

Ian Baker fa un bel lavoro di fotografia, non essendo mai banale,e pur  avendo un contesto che lo esigeva.

Accoppiata Connery e Pfeiffer funziona perfettamente, ed il film ci guadagna quel tanto che serve.

La tram è complessa e qualche colpo si perde nel  racconto, comunque nel complesso   avvince

Su Fred Schepisi

Regista non male, che qui ha diretto molto bene gli attori, ma nel monatggio della storia doveva fare più attenzione

Su Sean Connery

Perfetto, da lui ci aspettava tutt'altra cosa, e proprio per questo lo si apprezza ancora di più

Su Michelle Pfeiffer

Bellissima, affascinante e femminile, ma  tutto questo non ci fa dimenticare  che è anche bravissima

Su Klaus Maria Brandauer

Un ruolo di contorno ben gestito, da par suo