Espandi menu
cerca

La casa Russia

Regia di Fred Schepisi

Con Sean Connery, Michelle Pfeiffer, Klaus Maria Brandauer, Roy Scheider, James Fox, John Mahoney, Michael Kitchen, J.T. Walsh... Vedi cast completo

Guardalo su
  • iTunes
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Gli inglesi hanno ricevuto documenti che provano l'impossibilità dei russi ad avviare una guerra nucleare. Barley Blair, uno scapestrato editore londinese, viene convinto a trasformarsi in spia e ad andare a Mosca per contattare il dissidente che ha procurato i documenti. Quindi entra in scena il Kgb e Blair si trova davanti a una scelta difficile, anche per salvare la donna russa di cui si è innamorato.

Note

Lo sviluppo della storia è piuttosto complesso, come quello del romanzo di John Le Carré da cui è tratto il film. In ogni caso con Connery e la Pfeiffer in scena chi ha bisogno di seguire la trama?

Commenti (3) vedi tutti

  • Affresco reale e puntuale della Russia comunista, le tinte i dialoghi la storia e la sceneggiatura ti fanno immergere nel panico malinconico della vita dell'epoca , attori bravissimi Connery sublime

    commento di Dendo
  • Love story spionistica di nessun interesse.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • mi aspettavo chi sa che cosa , invece lo trovato pesante e noioso, sara stato forse perche, avevo altro da pensare, ma non sono riuscito del tutto a seguirlo bene,

    commento di eros73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

George Smiley di George Smiley
7 stelle

Splendido adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di John le Carré, sorretto da una valida sceneggiatura e da una regia attenta e consona al genere trattato. In questo caso, la storia di spionaggio si rivela (come spesso accade nei libri dello scrittore britannico) il contorno di una vicenda umana nel bel mezzo di una rete intricata di rapporti internazionali, una bellissima… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Spia per caso al Cremlino.Un editore si trova impelagato in un intrigo spionistico molto più grande di lui e che va oltre la sua comprensione a causa di bella russa divorziata con cui instaura relazione amorosa.E'un film post guerra fredda fin troppo politically correct in cui le spie non sono sanguinari killer o mercenari prezzolati che si vendono al miglior offerente ma persone normali che… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Un editore inglese (Connery) viene trasformato in spia per scoprire se il manoscritto che vorrebbe recapitargli Katia (Pfeiffer), una bella donna russa, scritto da un certo Dante (Brandauer), mette davvero a nudo le deficienze dell'arsenale bellico nucleare dei sovietici, e quindi incoraggia la fine della guerra fredda, oppure è uno specchietto per le allodole per fare crede agli… leggi tutto

5 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 23 luglio 2019 su Rsi La1
2018
2018

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Dei documenti destinati ad un editore inglese, arrivano ai servizi segreti britannici dimostrando l'incapacità dell'Unione Sovietica ad avviare una guerra nucleare. Allora l'editore viene costretto ad andare in Russia improvvisandosi spia... Love story spionistica di nessun interesse, per nulla coinvolgente o emozionante, soltanto tremendamente noiosa. In più la trama è…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
2014
2014

Recensione

George Smiley di George Smiley
7 stelle

Splendido adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di John le Carré, sorretto da una valida sceneggiatura e da una regia attenta e consona al genere trattato. In questo caso, la storia di spionaggio si rivela (come spesso accade nei libri dello scrittore britannico) il contorno di una vicenda umana nel bel mezzo di una rete intricata di rapporti internazionali, una bellissima…

leggi tutto

Recensione

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Un editore inglese (Connery) viene trasformato in spia per scoprire se il manoscritto che vorrebbe recapitargli Katia (Pfeiffer), una bella donna russa, scritto da un certo Dante (Brandauer), mette davvero a nudo le deficienze dell'arsenale bellico nucleare dei sovietici, e quindi incoraggia la fine della guerra fredda, oppure è uno specchietto per le allodole per fare crede agli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
Trasmesso il 28 agosto 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 25 agosto 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 10 agosto 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 7 febbraio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 30 gennaio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 20 gennaio 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 2 dicembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 27 novembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 23 novembre 2011 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

ultrapaz di ultrapaz
6 stelle

Effettivamente la trama è mega complessa e si fatica non poco a capire lo sviluppo della storia...per fortuna che ci sono Connery e la Pfeiffer a salvare la pellicola offrendoci una stupenda e affiatata interpretazione. Bellissime anche le immagini girate in Russia..

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Tom Stoppard ha fatto una bella sceneggiatura, migliorando  di non poco il romanzo di LeCarré, che non raggiungeva bene certi momenti, in special modo quelli sentimentali. Non è  la solita storia di spionaggio demodèe a cui si può pensare, ma proprio con il personaggio di Connery, si arriva a parti diverse, un solo tasto non funziona ed è quello…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito