Espandi menu
cerca

Trama

Quattro teppisti aggrediscono due fratellini che stanno attraversando i binari della ferrovia e uccidono il piccolo Wayne. Tre di loro, però, vengono travolti da un treno. Trent'anni dopo il fratello superstite, che soffre di incubi legati a quell'episodio, torna nella cittadina dove avvenne il fatto ed è perseguitato dai fantasmi dei tre teppisti uccisi decisi a fargli fare la stessa fine del fratello. Riusciranno nel loro intento?

Note

Da un racconto di Stephen King, un film a metà strada tra fantastico e horror, spazzato da ondate di oscura follia. A volte però il troppo stroppia e così il risultato finale non è all'altezza delle premesse.

Commenti (7) vedi tutti

  • Stephen King ha pur sempre il suo fascino, ma il film forse è un po' grezzo.

    commento di movieman
  • Da un racconto bellissimo un film medio che purtroppo non spinge ne' sullo splatter ne' sulla vera tensione.Comunque dignitoso.

    commento di superficie 213
  • Recensione col vecchio nickname Titanic900:"Film horror nella media, come tanti. Forse però, la storia, molto bella, avrebbe meritato un adattamento migliore e più coinvolgente."

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Film un po' stanco, un po' lento, poco interessante. Stephen King come al solito gioca bene su idee molto semplici, ma niente di nuovo e niente di geniale.

    commento di sillaba
  • VOTO : 6. E' stata la prima vhs che ho comprato! ;-) Film nel complesso decente, non ha grandi qualità, ma si lascia guardare.

    commento di supadany
  • a volte…è meglio ke nn lo facciano;risultato poko originale, infestato da eccessi trukulenti tutt'altro ke skarni e minimalisti.

    commento di howl
  • Non è particolarmente riuscito…è noioso, quasi meglio il suo seguito, A volte ritornano…ancora…voto:5

    commento di Travis
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni
Recensioni
2019
2019

A volte ritornano...

medusatouch di medusatouch

Ma non sarà che tutto questo voodoo, importato assieme ai nigeriani abbia fa tto effetto?!Paura eh??Ah!Ah!Buh!!Altrimenti che P(artito) D(iabolico)sarebbe?Purtroppo il voodoo non funziona con i…

leggi tutto
2016
2016

Stephen King e il cinema

Isin89 di Isin89

Stephen King ha sempre avuto un rapporto particolare con il mondo del cinema. Scrittore prettamente horror che nel corso della sua lunghissima carriera ha scritto capolavori inarrivabili e opere decisamente minori,…

leggi tutto
2011
2011

A volte ritornano....

panflo di panflo

Questa mattina nel piccolo giardino di casa mia ho trovato un escremento di cane, secco di qualche giorno, identico a quelli che faceva la mia cagnolona Margot, morta  la primavera scorsa dopo 15 anni con noi:…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
4 stelle

Non ho letto il romanzo di Stephen King ma sono convinto che sia sicuramente superiore a questo filmetto. Lento e noioso, senza guizzi di nessun genere. Scontato e con una regia piattissima. Arrivare alla fine (anche non dura molto) è stato faticoso.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

bellahenry di bellahenry
4 stelle

non ho letto il libro e non posso fare confronti ma qui la storia è insipida,la tensione è poca e il lato splatter assente! sicuramente un film ben realizzato ma che lascia una sensazione di inutilità...sicuramente trascurabile.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Ritornano dall'oltretomba per completare l'opera.Il racconto omonimo da cui è tratto questo film in poche pagine riusciva a creare un atmosfera ansiogena che in questo film è assolutamente sconosciuta.E'un prodotto che ha la faccia del prodotto televisivo e che non fa nulla per discostarsene.Professore col solito scheletro nell'armadio in una scuola di provincia si vede piombare tra i suoi…

leggi tutto
Recensione

Fuoco!

Redazione di Redazione

Una taglist con il punto esclamativo. L'idea non è nostra ma dell'utente Roark: abbiamo trovato tanto azzeccata la sua playlist omonima che trasformarla in taglist era una soluzione necessaria. Gli abbiamo fatto così…

leggi tutto

Nostalgia

Redazione di Redazione

Il dolore del ritorno - questa alla lettera l'etimologia - ovvero la tristezza per un ricongiungimento che non si compie, che è lontano, magari impossibile. Stiamo andando sul difficile, lo sappiamo, ma sappiamo anche…

leggi tutto
Playlist

Automobili

Redazione di Redazione

Esce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…

leggi tutto
Playlist

Treni

Redazione di Redazione

Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

alexscorpio di alexscorpio
8 stelle

Un buon film tratto da un racconto breve che mi piacque subito da quando lo vidi al cinema : Peccato che la recente edizione in DVD sia molto scarsa a differenza della VHS.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

STEPHEN.......THE KING!!

tiramisu di tiramisu

Stephen King è di sicuro uno dei miei scrittori preferiti,dai suoi libri sono stati tratti capolavori che spesso lui ha rinnegato (per shining ha addirittura prodotto un brutto remake per la tv..!!) però gli voglio…

leggi tutto
Playlist
2007
2007
2006
2006

Versetti Catodici

Dying Theatre di Dying Theatre

Ebbene si, il contesto mi annichilisce ogni volta. Mi stupra fugacemente, senza farsi notare, a mia quasi totale insaputa.. come accadeva in quelle pellicole pecorecce anni '70 con la Fenech o Lilli Carati in cui…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Un horror molto convincente, caratterizzato da grande ritmo e da una buona tensione. Per appassionati un must, rimane comunque da vedere.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito