Poltergeist III

DavideBifaro

Iscritto dal 12 dicembre 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Poltergeist III

di DavideBifaro

Quando ho finito di vedere "Poltergeist 2",ero contentissimo.Finalmente un bel sequel,spaventoso e pieno di suspense.Il giorno successivo mi accingo a vedere "Poltergeist 3",sperando che non faccia schifo. Perchè con questo film si conclude una delle saghe horror più belle di tutti i tempi... in male! Questo terzo capitolo è veramente ignobile! La regia di Gary Sherman non è male,anzi è abbastanza buona,ma il problema sta nella sceneggiatura.E' confusa e ripetitiva,alla fine lo spettatore non capisce niente di quello che ha appena visto,tra innumerevoli giochi di specchi fatti anche bene,ma inutili. La recitazione è veramente pessima. Calcolando che hanno tolto tutti gli attori dei capitoli precedenti,l'unica attrice che recita bene è la piccola Heather O'Rourke,che purtroppo morì dopo le riprese e prima che il film venisse rilasciato nelle sale(è dedicato alla sua memoria).Persino Zelda Rubinstein non recita molto bene.E da questo si può pensare che il film sia uno spin-off,fatto solo per incassare. Perchè tutti gli altri attori non sono apparsi nei precedenti capitoli. Tom Skerritt(famoso per la sua parte in "Alien" di Ridley Scott) recita abbastanza male,così come Nancy Allen,Lara Flynn Boyle e Kipley Wentz. Gli effetti speciali sono ben fatti ma,come dico sempre,non sono quelli a fare un bel film. In conclusione questo "Poltergeist 3" non merita di essere nella saga ufficiale.Peccato,poteva essere un bel film.Che occasione sprecata!