Espandi menu
cerca

Casa, dolce casa?

Regia di Richard Benjamin

Con Tom Hanks, Shelley Long, Alexander Godunov, Maureen Stapleton, Joe Mantegna, Philip Bosco, Josh Mostel, Yakov Smirnoff, Carmine Caridi... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Walter Flelding (Hanks) è un giovane e ambizioso avvocato con interessi musicali, Anna (Long), è violinista in un'orchestra sinfonica. Si amano, ma hanno il problema della casa. Un problema che per il momento ostacola tutta la loro vita sentimentale. Ed ecco una fantastica occasione: una grande villa con parco a un prezzo veramente irrisorio. Ma una volta occupata la sontuosa magione, la verità viene penosamente a galla: gli infissi cadono, i muri crollano, gli impianti non funzionano. Ma i due giovani non si arrendono e intraprendono la trafila delle necessarie riparazioni. Fiumi di dollari finiscono in lavori vari e i problemi e lo stress rischiano di compromettere definitivamente il loro rapporto. La commedia è di tipo fracassone, ma ha molte pause di stanca: il regista Richard Benjamin, già simpatico attore, non riesce a condurre in porto un'impresa basata in fondo su un unico spunto. Sprecate la vivacità di Tom Hanks e la freschezza di Shelley Long.

Commenti (15) vedi tutti

  • Una commedia che diverte a corrrente alternata, e si sostiene soprattutto grazie ad un Tom Hanks più scatenato e istrionico che mai

    leggi la recensione completa di galaverna
  • Troppe esagerazioni rendono molte parti ridicole e grossolane.

    commento di giub
  • Divertente commedia con un giovane Hanks, doppiato così così, che prende lo spunto da La Casa Dei Nostri Sogni ed ironizza sugli orrori che deve attraversare chi ristruttura casa. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Certo che Tom Hanks come attore comico faceva proprio pena! Stupisce poi scoprire che a produrre un film del genere sia stato un certo Spielberg negli stessi anni in cui come regista girava "Il Colore Viola" e "L'Impero del Sole". Come dire: l'arte è arte, ma diversificare negli affari è meglio...Voto 4

    commento di ssiboni
  • Film divertente che comincia con una truffa e prosegue con divertite esagerazioni circensi. Pellicola ideale per risate in famiglia. Voto 7.

    commento di Tortellaüberalles
  • Commedia scema che fa poco ridere.

    commento di gruvieraz
  • Semplicemente disgustoso.

    leggi la recensione completa di lusal43
  • Discreta commediola che si scatena sopratutto nella movimentata parte centrale. Buono il cast.

    commento di spicerLOVEJOY
  • Graziosa ed esilissima commediola anni '80, con un simpatico e sfigatissimo Tom Hanks e con una Shelley Long reduce dal successo della sit-com "Cheers". Divertente, semplice, rassicurante, voto positivo.

    commento di Paul Hackett
  • Divertente, ma non eccelso, come si spera nei suoi momenti discontinui.

    commento di Dalton
  • Divertente, specialmente Tom Hanks, sempre un ottimo attore.

    commento di pacinogarcianortham
  • Ritmata commediola anni '80 che cerca di fare una critica al matrimonio ed alla convivenza senzxa la necessaria dose di cattiveria e realismo.Naturalmente Hanks offre una buon a priova ed anche la long regge bene un copione un po' smunto

    commento di superficie 213
  • Da morir dal ridere!

    commento di Alioth
  • bravo Tom Hanks

    commento di IVANSELVA
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
8 stelle

Voto 7.5 - Una commedia abbastanza godibile e divertente, che alterna risate e buoni sentimenti con garbo e col giusto ritmo. Il vero soggetto è la casa dei sogni di una coppia che piano piano va a pezzi finchè non ne rimane quasi nulla... alcune scene sono davvero memorabili. Consigliato agli amanti del genere. leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

galaverna di galaverna
6 stelle

Non è certo un capolavoro ma rimane una commedia moderatamente divertente questa di Richard Benjamin incentrata sulle vicende di una giovane coppia (Tom Hanks e Shelley Long) che acquista la villa dei loro sogni, in realtà una catapecchia piena di guai che prima li dissanguerà finanziariamente e poi ne minerà il legame di coppia. Alcune gag sono più riuscite di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Tom Hanks e la sua fidanzata sono alla disperata ricerca di una casa. Decidono allora di comprare una villa, ma questa è in condizioni pietose. Dovranno sperperarci un sacco di soldi ed il loro rapporto rischierà di essere compromesso... E' un film complessivamente fiacco dove qualche invenzione gradevole galleggia in un mare di inspienza e di banalità. leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 25 febbraio 2024 su Rete 4
Trasmesso il 1 febbraio 2024 su Twenty Seven
2023
2023

Recensione

galaverna di galaverna
6 stelle

Non è certo un capolavoro ma rimane una commedia moderatamente divertente questa di Richard Benjamin incentrata sulle vicende di una giovane coppia (Tom Hanks e Shelley Long) che acquista la villa dei loro sogni, in realtà una catapecchia piena di guai che prima li dissanguerà finanziariamente e poi ne minerà il legame di coppia. Alcune gag sono più riuscite di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 26 luglio 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 25 luglio 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 29 gennaio 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 28 gennaio 2023 su Twenty Seven
2022
2022
Trasmesso il 19 agosto 2022 su Iris
Trasmesso il 6 agosto 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 5 agosto 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 27 marzo 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 14 febbraio 2022 su Iris
2020
2020

Recensione

lusal43 di lusal43
1 stelle

Un film che ha un inizio completamente senza senso, le scene iniziali non interessano nè fanno parte del film. Una coppia alla disperata ricerca di una casa ne compra una che semplicemente cade a pezzi. La trama e le scene sembrano rubate ad un cartone animato che dovrebbe durare non più di 10 minuti inveece il film si trascina penosamente per un'ora e mezza. Tom Hanks dovrebbe…

leggi tutto
Recensione
2019
2019
Trasmesso il 12 ottobre 2019 su Rsi La1
2018
2018

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Tom Hanks e la sua fidanzata sono alla disperata ricerca di una casa. Decidono allora di comprare una villa, ma questa è in condizioni pietose. Dovranno sperperarci un sacco di soldi ed il loro rapporto rischierà di essere compromesso... E' un film complessivamente fiacco dove qualche invenzione gradevole galleggia in un mare di inspienza e di banalità.

leggi tutto
Recensione

Film infanzia

Elysa di Elysa

Questi sono i film che mi hanno fatto AMARE il cinema. Grazie al cinema trovo il mio spazio, il tempo per evadere dai problemi o scoprirne altri che altrimenti non conoscerei. Grazie ai film posso dire di vivere…

leggi tutto
Playlist
2016
2016
2012
2012

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Voto 7.5 - Una commedia abbastanza godibile e divertente, che alterna risate e buoni sentimenti con garbo e col giusto ritmo. Il vero soggetto è la casa dei sogni di una coppia che piano piano va a pezzi finchè non ne rimane quasi nulla... alcune scene sono davvero memorabili. Consigliato agli amanti del genere.

leggi tutto
2010
2010

Recensione

Simon Hackman di Simon Hackman
8 stelle

Divertente film commedia remake del film la casa dei nostri sogni! Tra le commedie fatte da Tom Hanks negli anni 80 questa è stata una di quelle che ho preferito di più e che sopprattutto mi ha fatto divertire di più! Infatti come genere di film si può vedere che è sopra alla norma anche grazie alla presenza come produttore di Steven…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito