Nelle pieghe del tempo

Regia di Ava DuVernay vedi scheda film

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Nelle pieghe del tempo

di tobanis

Filmetto da pomeriggio tv.

Sapevo che questo film era stato una catastrofe biblica. Massacrato dalla critica, disprezzato dal pubblico, era stato per la Disney un pauroso tracollo economico.

Forse la mia totale mancanza di attese me l’ha fatto vedere in maniera più benevola. Per livello è un film da domenica pomeriggio alla tv in agosto, che passa senza che nessuno si accorga, anche se poi la fattura è eccellente e sa la Disney la montagna di soldi che gli è costato. Narra di come questo scienziato arrivo al viaggio istantaneo nell’Universo, lo provi e scompaia. Per la famiglia e per tutti è solo uno che ha abbandonato la famiglia, ma come per incanto i due figli e un amico, aiutati da delle signore molto potenti, riusciranno a ritrovarlo. Cast variegato, il papà è Chris Pine, la ragazzina protagonista è la copia in piccolo di Zendaya, segno che chi fa il casting ha quel modello preciso, le signore sono attrici famose e locali presentatrici con acconciature assurde. Il film non ha pretese e non mi sento di affossarlo e darò 5. Magari ai bambini piace, chissà.