Espandi menu
cerca

Trama

Medico del lavoro per una società dalle tecniche manageriali schiaccianti, Carole Matthieu tenta invano di mettere in guardia i suoi superiori sulle conseguenze di tali pratiche sui dipendenti. Quando uno di loro la supplica di aiutarlo a farla finita, Carole si rende conto che questo è l'unico modo per costringere i capi a rivedere il loro operato.

Commenti (1) vedi tutti

  • Thriller d'atmosfera ambientato nella giungla dell'ambiente lavorativo più teso e competitivo dove vincere significa non perdere il posto. Adjani domina il personaggio, ma rimane succube per eccessiva fissità espressiva, forse a causa di un ripetuto uso sconsiderato del bisturi.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

L'ambiente di lavoro che cannibalizza, logora, definisce in nome della produttività e del raggiungimento di obbiettivi commerciali sempre più "sfidanti" - per usare un termine molto in voga oggi - ma di fatto pressoché impossibili da raggiungere, un clima aziendale da girone infernale. Carole Matthieu è un medico del lavoro di una grande società che si… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Tratto dal romanzo “Les visages écrasés” pubblicato nel 2011 e prodotto dall’emittente televisiva franco-tedesca ARTE, nonché  dalla stessa Isabelle Adjani, “Carole Matthieu” è un durissimo film sul mondo del lavoro dei giorni nostri. Ambientato nel call center di una grossa azienda di vendite via internet, racconta la tragica… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

L'ambiente di lavoro che cannibalizza, logora, definisce in nome della produttività e del raggiungimento di obbiettivi commerciali sempre più "sfidanti" - per usare un termine molto in voga oggi - ma di fatto pressoché impossibili da raggiungere, un clima aziendale da girone infernale. Carole Matthieu è un medico del lavoro di una grande società che si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Tratto dal romanzo “Les visages écrasés” pubblicato nel 2011 e prodotto dall’emittente televisiva franco-tedesca ARTE, nonché  dalla stessa Isabelle Adjani, “Carole Matthieu” è un durissimo film sul mondo del lavoro dei giorni nostri. Ambientato nel call center di una grossa azienda di vendite via internet, racconta la tragica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito