Espandi menu
cerca

Trama

Storia (psic)analitica di una famiglia, i Bertolucci: Attilio, poeta, e i due figli Bernardo e Giuseppe, registi.  La storia di Attilio, Bernardo e Giuseppe Bertolucci parte dalla campagna parmense e muove verso Roma dove i figli del poeta riconquistano l'eredità paterna facendo originalmente loro ciò che di loro era stato fatto dal padre.

Commenti (1) vedi tutti

  • Rubando bellezza entra nella casa del poeta a Casarola, è il 2015, Bernardo, il figlio più grande, è ancora lì, Giuseppe non c’è più, Lucilla, la moglie, lo ricorda. Attilio riappare in vecchi filmati, ascolta jazz, sorride, come sempre, emergono storie di vita semplice, di affetti che l’assenza non ha consumato.

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

  Un vecchio vinile con la tromba di Armstrong, Attilio sorride e col dito disegna nell’aria la scala musicale. Un bianco e nero anni Cinquanta scorre sui  tetti di Casarola, uomini seduti sul muretto aspettano l’arrivo del prete mandato dalla Curia, uno si fa il segno di croce quando lo vede, sembra il “prete bello” di Parise, ha la valigia di cartone e si… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018

Recensione

yume di yume
8 stelle

  Un vecchio vinile con la tromba di Armstrong, Attilio sorride e col dito disegna nell’aria la scala musicale. Un bianco e nero anni Cinquanta scorre sui  tetti di Casarola, uomini seduti sul muretto aspettano l’arrivo del prete mandato dalla Curia, uno si fa il segno di croce quando lo vede, sembra il “prete bello” di Parise, ha la valigia di cartone e si…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito