It Comes at Night

Regia di Trey Edward Shults

Con Joel Edgerton, Riley Keough, Carmen Ejogo, Christopher Abbott, Kelvin Harrison Jr., Griffin Robert Faulkner Vedi cast completo

Guardalo su
  • Amazon Prime Video
  • iTunes
  • Google Play
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Un padre non si fermerà di fronte a nulla per proteggere la moglie e il figlio da una malevola presenza che li terrorizza non appena fuori la loro porta di casa.

Commenti (6) vedi tutti

  • Epica familiare di una deriva alla C.McCarthy , coglie nel segno per la compattezza di una vicenda che circoscrive il luogo dell'azione all'eremo di un isolamento ferale e per la capacità di suggerire una decadenza fisica e morale che segna il declino irreversibile di una umanità in cui la sopravvivenza individuale contraddice quella della specie.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Film non del tutto convincente : assai noiosetto.voto.2.

    commento di chribio1
  • Ancora un falso horror che vorrebbe pontificare sull'egoismo della razza umana. Peccato che tenti di fare spicciola morale senza alcun preambolo ai fatti, e con un finale pressoché visto migliaia di volte. Impropriamente premiato con una valanga di nomine e riconoscimenti.

    leggi la recensione completa di undying
  • La danza macabra del memento mori: non con un bang, ma con un conato.

    leggi la recensione completa di mck
  • Ma e' un horror questo???....una sorta di "La Notte Dei Morti Viventi" dei poveri...insomma una porcheria immane (per me ovviamente)voto 2.

    commento di ezio
  • più che un horror siamo dalle parti di The Road versione suspense. "This is the end, my only friend, the end..." di tutto, dell'umanità, della vita, o meglio quello che fino ad oggi abbiamo riconosciuto come tali. qualche "sboom", di quelli che fanno sobbalzare dalla sedia, in meno e sarebbe stato perfetto.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

    Apocalisse in corso ("le Temps du Loup") - Vieni, c'è un nido nel bosco / 3 : "InTo the Forest" (BlackOut Permanente / Canada) – "the Survivalist" (Crisi Petrolifera / United Kingdom) – "It Comes at Night" (Pandemia / U.S.A.).        • Il film. Il mondo (degli esseri umani, ma non solo: di certo anche quello dei Canis… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Il forzato isolamento in una baita tra i boschi dopo che un misterioso morbo ha decimato la popolazione mondiale, consente a Paul di proteggere moglie e figlio dal rischio di contagio e nello stesso tempo di preservare le scarse risorse a loro disposizione. Quando sono costretti ad accogliere in casa anche la famiglia del giovane Will, la situazione precipita in un crescendo di diffidenza e… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

undying di undying
4 stelle

    Paul (Joel Edgerton) sopravvive ai margini della civiltà, con la famiglia composta dalla moglie Sarah e dal figlio Travis. Una misteriosa epidemia, con effetti devastanti sui contagiati, nell'arco di sole ventiquattro ore induce ad una terribile morte. Isolati nel bosco, dopo aver provveduto a bruciare i resti del nonno Ben, i superstiti subiscono un'intrusione: si… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 13 febbraio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 10 febbraio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 3 febbraio 2021 su Rai 4
2020
2020

Recensione

alexio350 di alexio350
6 stelle

Due famiglie costrette a convivere sotto lo stesso tetto durante una pandemia mortale dovranno fare reciproco affidamento ma presto si arriverà a dolorosissime conseguenze. Questo It Comes At Night è un film interessante perché ha l’arguzia di non svelarsi mai se non nel finale, e anche qui non completamente: non ci viene detto in cosa esattamente consista il morbo che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 26 luglio 2020 su Rai 4
Trasmesso il 25 luglio 2020 su Rai 4
Trasmesso il 22 luglio 2020 su Rai 4
2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
3 stelle

  Le probabilità che accadesse nuovamente erano alte, e difatti ecco puntualmente riaccadere che un film che definire mediocre suona quasi come un complimento finisca per venir inopinatamente (si fa per dire) elogiato da buona parte della critica.   Curiosamente, o forse inevitabilmente, scambiato come un’opera dal grande e profondo costrutto, It Comes at Night si…

leggi tutto

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Da parte mia è difficile stroncare il film ma capisco anche chi lo fa: strade già percorse, riflessioni meglio articolate, ritmo più sostenuto, storia meglio sviluppata. Che poi non si tratta di storia poco sviluppata ma di una scelta voluta a non spiegare assolutamente nulla o quasi. Epidemia? Sicuro. Pericolo concreto? Può darsi: il cane corre ad inseguire qualcosa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

undying di undying
4 stelle

    Paul (Joel Edgerton) sopravvive ai margini della civiltà, con la famiglia composta dalla moglie Sarah e dal figlio Travis. Una misteriosa epidemia, con effetti devastanti sui contagiati, nell'arco di sole ventiquattro ore induce ad una terribile morte. Isolati nel bosco, dopo aver provveduto a bruciare i resti del nonno Ben, i superstiti subiscono un'intrusione: si…

leggi tutto
locandina
Foto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito