It Comes at Night

Regia di Trey Edward Shults

Con Joel Edgerton, Riley Keough, Carmen Ejogo, Christopher Abbott, Kelvin Harrison Jr., Griffin Robert Faulkner Vedi cast completo

Guardalo su
  • RaiPlay
  • Amazon Prime Video
  • Chili
  • Google Play
In STREAMING

Trama

Un padre non si fermerà di fronte a nulla per proteggere la moglie e il figlio da una malevola presenza che li terrorizza non appena fuori la loro porta di casa.

Commenti (6) vedi tutti

  • Film non del tutto convincente : assai noiosetto.voto.2.

    commento di chribio1
  • Ancora un falso horror che vorrebbe pontificare sull'egoismo della razza umana. Peccato che tenti di fare spicciola morale senza alcun preambolo ai fatti, e con un finale pressoché visto migliaia di volte. Impropriamente premiato con una valanga di nomine e riconoscimenti.

    leggi la recensione completa di undying
  • La danza macabra del memento mori: non con un bang, ma con un conato.

    leggi la recensione completa di mck
  • Ma e' un horror questo???....una sorta di "La Notte Dei Morti Viventi" dei poveri...insomma una porcheria immane (per me ovviamente)voto 2.

    commento di ezio
  • più che un horror siamo dalle parti di The Road versione suspense. "This is the end, my only friend, the end..." di tutto, dell'umanità, della vita, o meglio quello che fino ad oggi abbiamo riconosciuto come tali. qualche "sboom", di quelli che fanno sobbalzare dalla sedia, in meno e sarebbe stato perfetto.

    commento di giovenosta
  • Epica familiare di una deriva alla C.McCarthy , coglie nel segno per la compattezza di una vicenda che circoscrive il luogo dell'azione all'eremo di un isolamento ferale e per la capacità di suggerire una decadenza fisica e morale che segna il declino irreversibile di una umanità in cui la sopravvivenza individuale contraddice quella della specie.

    leggi la recensione completa di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

    Apocalisse in corso ("le Temps du Loup") - Vieni, c'è un nido nel bosco / 3 : "InTo the Forest" (BlackOut Permanente / Canada) – "the Survivalist" (Crisi Petrolifera / United Kingdom) – "It Comes at Night" (Pandemia / U.S.A.).        • Il film. Il mondo (degli esseri umani, ma non solo: di certo anche quello dei Canis… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Il forzato isolamento in una baita tra i boschi dopo che un misterioso morbo ha decimato la popolazione mondiale, consente a Paul di proteggere moglie e figlio dal rischio di contagio e nello stesso tempo di preservare le scarse risorse a loro disposizione. Quando sono costretti ad accogliere in casa anche la famiglia del giovane Will, la situazione precipita in un crescendo di diffidenza e… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

undying di undying
4 stelle

    Paul (Joel Edgerton) sopravvive ai margini della civiltà, con la famiglia composta dalla moglie Sarah e dal figlio Travis. Una misteriosa epidemia, con effetti devastanti sui contagiati, nell'arco di sole ventiquattro ore induce ad una terribile morte. Isolati nel bosco, dopo aver provveduto a bruciare i resti del nonno Ben, i superstiti subiscono un'intrusione: si… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 26 luglio 2020 su Rai 4
Trasmesso il 25 luglio 2020 su Rai 4
Trasmesso il 22 luglio 2020 su Rai 4
2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
3 stelle

  Le probabilità che accadesse nuovamente erano alte, e difatti ecco puntualmente riaccadere che un film che definire mediocre suona quasi come un complimento finisca per venir inopinatamente (si fa per dire) elogiato da buona parte della critica.   Curiosamente, o forse inevitabilmente, scambiato come un’opera dal grande e profondo costrutto, It Comes at Night si…

leggi tutto

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Da parte mia è difficile stroncare il film ma capisco anche chi lo fa: strade già percorse, riflessioni meglio articolate, ritmo più sostenuto, storia meglio sviluppata. Che poi non si tratta di storia poco sviluppata ma di una scelta voluta a non spiegare assolutamente nulla o quasi. Epidemia? Sicuro. Pericolo concreto? Può darsi: il cane corre ad inseguire qualcosa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

undying di undying
4 stelle

    Paul (Joel Edgerton) sopravvive ai margini della civiltà, con la famiglia composta dalla moglie Sarah e dal figlio Travis. Una misteriosa epidemia, con effetti devastanti sui contagiati, nell'arco di sole ventiquattro ore induce ad una terribile morte. Isolati nel bosco, dopo aver provveduto a bruciare i resti del nonno Ben, i superstiti subiscono un'intrusione: si…

leggi tutto
locandina
Foto

Recensione

Zarco di Zarco
6 stelle

Cominciamo col dire che non è un film dell'orrore, ma epidemico. Al di là di qualche eccessivo, e qualcun'altro inutile, indugio scenico, c'è un'ottima tenuta di tensione e interesse, e questo è il pregio del film, ma ciò coesiste con due elementi negativi: la trasmissione di disvalori, come slealtà, egoismo, violenza; e il solito finale poco chiaro e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mck di mck
8 stelle

    Apocalisse in corso ("le Temps du Loup") - Vieni, c'è un nido nel bosco / 3 : "InTo the Forest" (BlackOut Permanente / Canada) – "the Survivalist" (Crisi Petrolifera / United Kingdom) – "It Comes at Night" (Pandemia / U.S.A.).        • Il film. Il mondo (degli esseri umani, ma non solo: di certo anche quello dei Canis…

leggi tutto
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

Tylerdurden73 di Tylerdurden73
6 stelle

Paul vive insieme a moglie e figlio adolescente in una casa isolata in mezzo alla boscaglia, porte e finestre sprangate, quando si esce all'aperto maschera e gas e fucile tra le braccia sono indispensabili per mantenere lontano lo spauracchio di un imprecisato virus, che, da come ci è permesso intuire, ha decimato la popolazione mondiale.  "It comes at night" non è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito