Espandi menu
cerca

It Comes at Night

Regia di Trey Edward Shults

Con Joel Edgerton, Riley Keough, Carmen Ejogo, Christopher Abbott, Kelvin Harrison Jr., Griffin Robert Faulkner Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Un padre non si fermerà di fronte a nulla per proteggere la moglie e il figlio da una malevola presenza che li terrorizza non appena fuori la loro porta di casa.

Commenti (11) vedi tutti

  • A me e piaciuto molto voto 7

    commento di eros7378
  • La Trama qui riportata è sbagliata: non c'è nessuna "malevola presenza", ma un virus, non c'entrano nulla spiriti maligni, spettri o quant'altro. È un film basato su pratagonisti affetti da stress e sospetti a causa del contagio e della follia umana che ne è seguita

    commento di lysantropo
  • Una misteriosa epidemia ha distrutto, prima dei corpi, i rapporti umani e la fiducia tra le persone.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Ben girato e di sicura atmosfera ma è un ora e 31 minuti di assoluto nulla. Non sono d'accordo con chi dice non è un horror, perché è decisamente dell'Orrore che parla: quello di Travis (non del padre Paul, in fondo persononaggio di contorno) che osserva impotente ogni atto di dissoluzione del suo mondo morente. Ne parla, solo che ha poco da dire.

    commento di Yayas82
  • non è un horror

    commento di green70
  • Epica familiare di una deriva alla C.McCarthy , coglie nel segno per la compattezza di una vicenda che circoscrive il luogo dell'azione all'eremo di un isolamento ferale e per la capacità di suggerire una decadenza fisica e morale che segna il declino irreversibile di una umanità in cui la sopravvivenza individuale contraddice quella della specie.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Film non del tutto convincente : assai noiosetto.voto.2.

    commento di chribio1
  • Ancora un falso horror che vorrebbe pontificare sull'egoismo della razza umana. Peccato che tenti di fare spicciola morale senza alcun preambolo ai fatti, e con un finale pressoché visto migliaia di volte. Impropriamente premiato con una valanga di nomine e riconoscimenti.

    leggi la recensione completa di undying
  • La danza macabra del memento mori: non con un bang, ma con un conato.

    leggi la recensione completa di mck
  • Ma e' un horror questo???....una sorta di "La Notte Dei Morti Viventi" dei poveri...insomma una porcheria immane (per me ovviamente)voto 2.

    commento di ezio
  • più che un horror siamo dalle parti di The Road versione suspense. "This is the end, my only friend, the end..." di tutto, dell'umanità, della vita, o meglio quello che fino ad oggi abbiamo riconosciuto come tali. qualche "sboom", di quelli che fanno sobbalzare dalla sedia, in meno e sarebbe stato perfetto.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Il forzato isolamento in una baita tra i boschi dopo che un misterioso morbo ha decimato la popolazione mondiale, consente a Paul di proteggere moglie e figlio dal rischio di contagio e nello stesso tempo di preservare le scarse risorse a loro disposizione. Quando sono costretti ad accogliere in casa anche la famiglia del giovane Will, la situazione precipita in un crescendo di diffidenza e… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mck di mck
8 stelle

    Apocalisse in corso ("le Temps du Loup") - Vieni, c'è un nido nel bosco / 3 : "InTo the Forest" (BlackOut Permanente / Canada) – "the Survivalist" (Crisi Petrolifera / United Kingdom) – "It Comes at Night" (Pandemia / U.S.A.).        • Il film. Il mondo (degli esseri umani, ma non solo: di certo anche quello dei Canis… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

undying di undying
4 stelle

    Paul (Joel Edgerton) sopravvive ai margini della civiltà, con la famiglia composta dalla moglie Sarah e dal figlio Travis. Una misteriosa epidemia, con effetti devastanti sui contagiati, nell'arco di sole ventiquattro ore induce ad una terribile morte. Isolati nel bosco, dopo aver provveduto a bruciare i resti del nonno Ben, i superstiti subiscono un'intrusione: si… leggi tutto

3 recensioni negative

2022
2022

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
2 stelle

Altro "horror" con poco senso o se c'è rimane ben nascosto allo spettatore, però si poteva salvare, alla fine ho desiderato ardentemente che il finale fosse quello che immaginavo, sarebbe stato un colpo di genio che avrebbe fatto passare in secondo piano tutte le incongruenze del film e avrebbe descritto l'unica "morale" possibile e cioè che una malattiia letale su vasta…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 giugno 2022 su Rai 4
Trasmesso il 7 giugno 2022 su Rai 4
2021
2021

Recensione

Baliverna di Baliverna
7 stelle

È un po' problematico e con difetti, ma mi è piaciuto. L'immaginare un'epidemia terribile, ma i cui sintomi rimangono non del tutto chiariti, scoppiata per cause non specificate in un futuro vicino è sicuramente buona. Ciò che non viene specificato contribuisce a rendere la situazione più inquietante e infida. Lo stesso mi sento di dire di alcuni episodi che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 16 ottobre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 13 ottobre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 13 febbraio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 10 febbraio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 3 febbraio 2021 su Rai 4
2020
2020

Recensione

alexio350 di alexio350
6 stelle

Due famiglie costrette a convivere sotto lo stesso tetto durante una pandemia mortale dovranno fare reciproco affidamento ma presto si arriverà a dolorosissime conseguenze. Questo It Comes At Night è un film interessante perché ha l’arguzia di non svelarsi mai se non nel finale, e anche qui non completamente: non ci viene detto in cosa esattamente consista il morbo che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 26 luglio 2020 su Rai 4
Trasmesso il 25 luglio 2020 su Rai 4
Trasmesso il 22 luglio 2020 su Rai 4
2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
3 stelle

  Le probabilità che accadesse nuovamente erano alte, e difatti ecco puntualmente riaccadere che un film che definire mediocre suona quasi come un complimento finisca per venir inopinatamente (si fa per dire) elogiato da buona parte della critica.   Curiosamente, o forse inevitabilmente, scambiato come un’opera dal grande e profondo costrutto, It Comes at Night si…

leggi tutto

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Da parte mia è difficile stroncare il film ma capisco anche chi lo fa: strade già percorse, riflessioni meglio articolate, ritmo più sostenuto, storia meglio sviluppata. Che poi non si tratta di storia poco sviluppata ma di una scelta voluta a non spiegare assolutamente nulla o quasi. Epidemia? Sicuro. Pericolo concreto? Può darsi: il cane corre ad inseguire qualcosa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito