Trama

 

In sella alla sua motocicletta, Thomas affronta un viaggio solitario tra l'Italia e la Spagna. Durante i preparativi però incontra la giovane Lucia che sconvolgerà tutti i suoi piani. Thomas a causa di Lucia si ritrova in una situazione rocambolesca e, per proteggere la ragazza, deve affrontare e mettere al loro posto due delinquenti. Quando finalmente riesce a raggiungere il traghetto diretto a Barcellona, Lucia, con una scusa, si imbarca insieme a lui. Dopo qualche giorno, finalmente di nuovo solo, viaggia con la sua Harley Davidson verso il deserto. Qui trova un posto ideale: un altopiano circondato da montagne che si affaccia su un grande canyon dove decide di sostare. Si stabilisce in un piccolo paese abbandonato in stile far west per vivere a contatto con la natura.  Presto però Lucia decide di raggiungerlo e stravolgere ancora una volta la sua quiete. È proprio nel deserto di Almeria che i due iniziano davvero a conoscersi, stringono un’amicizia sincera e, malgrado le molte differenze, saranno preziosi l'uno per l'altra.

 

Commenti (1) vedi tutti

  • Don Matteo in sella ad un motore? Vi sbagliate. Quello a cui assisterete è il Terence che tutti abbiamo amato, forse con un pizzico di malinconia mista alla religione che tanto lo ha aiutato durante la perdita dell'amato figlio ed una grandissima attrice al suo fianco.

    leggi la recensione completa di GiuMovie97
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

GiuMovie97 di GiuMovie97
8 stelle

"Io viaggio da solo" è la frase che Terence (Thomas) Hill ripete per tutto il film, fino a quando una ragazza non entrerà a far parte della sua vita in maniera particolarmente importante. Il ritorno di Mario Girotti al cinema segna anche il suo addio, almeno questo fa intuire. Il film non è altro che un poetico riassunto della sua vita, fatta di glorie e dolori (l'intera… leggi tutto

1 recensioni positive

Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

GiuMovie97 di GiuMovie97
8 stelle

"Io viaggio da solo" è la frase che Terence (Thomas) Hill ripete per tutto il film, fino a quando una ragazza non entrerà a far parte della sua vita in maniera particolarmente importante. Il ritorno di Mario Girotti al cinema segna anche il suo addio, almeno questo fa intuire. Il film non è altro che un poetico riassunto della sua vita, fatta di glorie e dolori (l'intera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 16 aprile 2018
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito