Espandi menu
cerca

Un amore splendido

play

Regia di Leo McCarey

Con Cary Grant, Deborah Kerr, Cathleen Nesbitt, Richard Denning Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nickie Ferrante, giovane ed elegante dongiovanni, è fidanzato con Lois Clarke, un'ereditiera. Nickie decide di raggiungerla a New York e quindi si imbarca. Sul lussuoso transatlantico l'uomo fa conoscenza di Terry MacKey, una bella donna che di professione canta nei night club ed è a sua volta fidanzata con un giovane e ricco industriale. Tra i due si stabilisce subito un'intesa che aumenta sempre più quando la nave fa scalo a Villafranca sulla Costa Azzurra. Alla fine del viaggio i due si scoprono innamorati. Ricordate la citazione in "Insonnia d'amore"? E il (brutto) remake di Warren Beatty "Un grande amore"? Anche questo è già un remake di un film del '39 (stesso regista), ma è ottimo.

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Film troppo datato, che concede troppo ai gusti di un'epoca che non c'è più. la prima parte è nello stile delle commedie brillanti ma c'è stato di meglio. la seconda parte è un altro film. un musical con scenette simpatiche canzoncine con bambini carini. Un po' di melodramma. troppo caramelloso attenti al diabete.Voto 4 solo per nostalgia dei nonni

    commento di eit20
  • Melodramma con due bravi interpreti...anche se a volte raggiunge una mielosita' ai limiti della sopportazione...e poi troppi siparietti musicali.

    commento di ezio
  • https://youtu.be/a8hLdYmlrRU

    commento di zenaspao
  • Un film superiore, per la funzionalità di tutto quello che lo compone, dalla regia agli interpreti, passando per lo script, la scenografia, il montaggio, la musica, la fotografia... McCarey era un vero autore. Specifico Filmico: 8 e mezzo

    commento di monsieur opal
  • Remake favoloso diretto dallo stesso regista (Leo McCarey) del primo film. Un film che equilibra perfettamente punte di vera ironia/comicità e scene commoventi e toccanti; queste ultime, in particolare, sono contrassegnate da un'assenza di dialogo, ma da una perfetta comunicazione espressiva facciale. Deborah Kerr e Cary Grant in grande spolvero.

    leggi la recensione completa di Tyzy91
  • Salverei il finale e l'inizio, ma la parte centrale è francamente noiosa (i bambini che cantano, il Natale, eccetera), una spalmata di miele di cui si faceva davvero a meno.

    commento di movieman
  • bel film, soprattutto commovente, anche se la prima parte è piu spensierata e leggera…cary grant ha sempre un gran savoir faire…

    commento di mozambico
  • Storia d'amore senza rilievi romantici o drammatici. La coppia di protagonisti è brava ma un pò troppo attempata per la leggerezza del film.

    commento di Utente rimosso (L utente che vis
  • Dramma sentimentale che passa con straordinaria fluidità dalla commedia al melodramma. Deborah Kerr in stato di grazia.

    commento di IGLI
  • Al di là del solito genere mielenso, forse per le interpretazione, forse per il brio della storia e della regia. Divertente. (7)

    commento di KAMAN
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
7 stelle

Nickie Ferrante (Cary Grant) e Terry McKay (Deborah Kerr) si incontrano su una nave in crociera al largo del Mediterraneo e scatta subito la scintilla, ma entrambi sono già promessi ad altri: lui, un pittore un po' spiantato, ad un'ereditiera, che sposerà vivendo alle sue spalle, lei è anch'essa impegnata. Promettono di rivedersi sei mesi dopo a New York sulla terrazza al… leggi tutto

14 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Durante un viaggio in nave che lo sta portando dalla futura sposa, un noto playboy (Grant) si innamora di una donna (Kerr) alla quale dà un appuntamento sotto l'Empire State Building 6 mesi più tardi. Rimandate le nozze, l'uomo si presenta all'appuntamento non trovando la donna amata, trattenuta - a sua insaputa - da un grave incidente. Si ritroveranno comunque. Sceneggiato da… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

Graziella2 di Graziella2
7 stelle

È bellino. Non è vero che è mieloso come dice utente Ezio.  Solo che lei doveva dire subito che stava male Quando si  sono visti a teatro.  Siamo io e te vero claudino? Fatto su tv2000 

leggi tutto
Trasmesso il 2 marzo 2023 su Tv 2000
2022
2022
Trasmesso il 4 dicembre 2022 su Tv 2000
Trasmesso il 30 novembre 2022 su Tv 2000
Trasmesso l'11 settembre 2022 su Tv 2000

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Durante un viaggio in nave che lo sta portando dalla futura sposa, un noto playboy (Grant) si innamora di una donna (Kerr) alla quale dà un appuntamento sotto l'Empire State Building 6 mesi più tardi. Rimandate le nozze, l'uomo si presenta all'appuntamento non trovando la donna amata, trattenuta - a sua insaputa - da un grave incidente. Si ritroveranno comunque. Sceneggiato da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 6 settembre 2022 su Tv 2000
2020
2020
locandina
Foto
Trasmesso il 22 novembre 2020 su Tv 2000
2019
2019
Trasmesso il 10 marzo 2019 su Tv 2000
Trasmesso il 5 marzo 2019 su Tv 2000
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 agosto 2018 su Tv 2000
2016
2016

Recensione

ethan di ethan
7 stelle

Nickie Ferrante (Cary Grant) e Terry McKay (Deborah Kerr) si incontrano su una nave in crociera al largo del Mediterraneo e scatta subito la scintilla, ma entrambi sono già promessi ad altri: lui, un pittore un po' spiantato, ad un'ereditiera, che sposerà vivendo alle sue spalle, lei è anch'essa impegnata. Promettono di rivedersi sei mesi dopo a New York sulla terrazza al…

leggi tutto

Recensione

Tyzy91 di Tyzy91
9 stelle

Alla seconda visione di questo grandioso ed atipico melò, non ho fatto altro che commuovermi e riprovare le stesse identiche toccanti emozioni della prima volta, soprattutto per l'intera seconda metà.  Il melò non è mai rientrato tra i miei generi preferiti in quanto, spesso, troppo lento e troppo drammatico perché potessi reggerlo anche emotivamente. Ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 29 novembre 2014 su Rsi La1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito