Un amore splendido

play

Regia di Leo McCarey

Con Cary Grant, Deborah Kerr, Cathleen Nesbitt, Richard Denning Vedi cast completo

Guardalo su
  • Chili
  • Google Play
  • Google Play
  • Chili
In STREAMING

Trama

Nickie Ferrante, giovane ed elegante dongiovanni, è fidanzato con Lois Clarke, un'ereditiera. Nickie decide di raggiungerla a New York e quindi si imbarca. Sul lussuoso transatlantico l'uomo fa conoscenza di Terry MacKey, una bella donna che di professione canta nei night club ed è a sua volta fidanzata con un giovane e ricco industriale. Tra i due si stabilisce subito un'intesa che aumenta sempre più quando la nave fa scalo a Villafranca sulla Costa Azzurra. Alla fine del viaggio i due si scoprono innamorati. Ricordate la citazione in "Insonnia d'amore"? E il (brutto) remake di Warren Beatty "Un grande amore"? Anche questo è già un remake di un film del '39 (stesso regista), ma è ottimo.

Commenti (8) vedi tutti

  • https://youtu.be/a8hLdYmlrRU

    commento di zenaspao
  • Un film superiore, per la funzionalità di tutto quello che lo compone, dalla regia agli interpreti, passando per lo script, la scenografia, il montaggio, la musica, la fotografia... McCarey era un vero autore. Specifico Filmico: 8 e mezzo

    commento di monsieur opal
  • Remake favoloso diretto dallo stesso regista (Leo McCarey) del primo film. Un film che equilibra perfettamente punte di vera ironia/comicità e scene commoventi e toccanti; queste ultime, in particolare, sono contrassegnate da un'assenza di dialogo, ma da una perfetta comunicazione espressiva facciale. Deborah Kerr e Cary Grant in grande spolvero.

    leggi la recensione completa di Tyzy91
  • Salverei il finale e l'inizio, ma la parte centrale è francamente noiosa (i bambini che cantano, il Natale, eccetera), una spalmata di miele di cui si faceva davvero a meno.

    commento di movieman
  • bel film, soprattutto commovente, anche se la prima parte è piu spensierata e leggera…cary grant ha sempre un gran savoir faire…

    commento di mozambico
  • Storia d'amore senza rilievi romantici o drammatici. La coppia di protagonisti è brava ma un pò troppo attempata per la leggerezza del film.

    commento di Utente rimosso (L utente che vis
  • Dramma sentimentale che passa con straordinaria fluidità dalla commedia al melodramma. Deborah Kerr in stato di grazia.

    commento di IGLI
  • Al di là del solito genere mielenso, forse per le interpretazione, forse per il brio della storia e della regia. Divertente. (7)

    commento di KAMAN
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
7 stelle

Nickie Ferrante (Cary Grant) e Terry McKay (Deborah Kerr) si incontrano su una nave in crociera al largo del Mediterraneo e scatta subito la scintilla, ma entrambi sono già promessi ad altri: lui, un pittore un po' spiantato, ad un'ereditiera, che sposerà vivendo alle sue spalle, lei è anch'essa impegnata. Promettono di rivedersi sei mesi dopo a New York sulla terrazza al… leggi tutto

13 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

kaisershow di kaisershow
6 stelle

Dialoghi eccessivamente lunghi penalizzano un po’ questa commedia atipica nella quale si passa con disinvoltura dai toni comici e divertiti della  prima parte a quelli drammatici della seconda. La verve ironica è però leggermente al di sotto delle aspettative e la vicenda appassiona solo in parte. Grant è divertente, ma non esilarante come in altre occasioni. Se… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2020
2020
2019
2019
Trasmesso il 10 marzo 2019 su Tv 2000
Trasmesso il 5 marzo 2019 su Tv 2000
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 agosto 2018 su Tv 2000
2016
2016

Recensione

ethan di ethan
7 stelle

Nickie Ferrante (Cary Grant) e Terry McKay (Deborah Kerr) si incontrano su una nave in crociera al largo del Mediterraneo e scatta subito la scintilla, ma entrambi sono già promessi ad altri: lui, un pittore un po' spiantato, ad un'ereditiera, che sposerà vivendo alle sue spalle, lei è anch'essa impegnata. Promettono di rivedersi sei mesi dopo a New York sulla terrazza al…

leggi tutto

Recensione

Tyzy91 di Tyzy91
9 stelle

Alla seconda visione di questo grandioso ed atipico melò, non ho fatto altro che commuovermi e riprovare le stesse identiche toccanti emozioni della prima volta, soprattutto per l'intera seconda metà.  Il melò non è mai rientrato tra i miei generi preferiti in quanto, spesso, troppo lento e troppo drammatico perché potessi reggerlo anche emotivamente. Ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 29 novembre 2014 su Rsi La1

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Ad una prima parte piuttosto convenzionale, se ne contrappone una seconda più intensa, toccante e coinvolgente, dove la tensione drammatica la fa da padrona. Bravissimi i due protagonisti ed accurata la confezione. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:1 ritmo:2 tensione:2

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

ire91 di ire91
8 stelle

L'amore non si può programmare, ma colpisce improvvisamente senza che ce ne rendiamo conto. Potrebbe essere questa la frase che riassume il film. E così il casanova Cary Grant, in uno dei casi di serenidipità della vita, trova il vero amore in mezzo all'oceano, sulla nave che dovrebbe portarlo verso un matrimonio di convenienza. Sono state fatte molte pellicole dalla trama simile, ma poche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

LorCio di LorCio
8 stelle

Remake di un film degli anni trenta diretto dallo stesso Leo McCarey: Cary Grant e Deborah Kerr si incontrano su una nave da crociera, si respingono, si attraggono, si innamorano, ma a terra li aspettano i rispettivi partner. Si danno appuntamento per sei mesi dopo all’Empire State Building (quanto di più vicino al cielo c’è a New York), ma lei finisce sotto una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

mi sono avvicinato a questo film grazie alle abbondanti ed espliciti citazioni in INSONNIA D'AMORE , film che mi piace sempre tantissimo. le mie attese non sono per niente deluse.il film è bello,scritto bene e romanticissimo. tutto il pezzo della nave,con il corteggiamento è molto bello,i dialoghi ottimi con bellissime risposte della Kerr al marpionissimo Grant. la storia poi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

kaisershow di kaisershow
6 stelle

Dialoghi eccessivamente lunghi penalizzano un po’ questa commedia atipica nella quale si passa con disinvoltura dai toni comici e divertiti della  prima parte a quelli drammatici della seconda. La verve ironica è però leggermente al di sotto delle aspettative e la vicenda appassiona solo in parte. Grant è divertente, ma non esilarante come in altre occasioni. Se…

leggi tutto
Recensione

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Remake di Un grande amore, diretto dallo stesso McCarey nel 1939 ma ovviamente con interpreti diversi (Cary Grant e Deborah Kerr al posto di Charles Boyer e Irene Dunne). Versione sostanzialmente fedele, anche in certi dettagli (es. l’incidente d’auto avviene fuori campo), ma intelligentemente innovativa qua e là: es. il dialogo fra la Kerr e il fidanzato al ritorno di lei…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7 COMMOVENTE Piacevole, commedia o dramma? Questo è il dubbio, infatti il film è perfettamente diviso in 2 parti, la prima più briosa e comica e la seconda spudoratamente melò che non risparmia colpi bassi come il sacrificio di lei a causa del destino avverso. Ed è questo il colpo d'ala che fa decollare il film (fino a quel punto ben confezionato ma di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito