Espandi menu
cerca

Trama

Yang Ba non è capace di garantire il giusto supporto finanziario alla sua famiglia e decide di vendere un rene a Li Xhaohui, la sorella di Li Daguo. Quando però la vita della trapiantata è in pericolo a causa di un'avversa reazione all'intervento, Daguo chiede a Yang Ba di dargli il rene di suo figlio.

Commenti (2) vedi tutti

  • Nel contesto della Cina contemporanea, travolta da uno sviluppo economico spietato e disumano, Zang Qiwu porta in scena una vicenda che è al tempo stesso analisi e denuncia dei limiti della morale umana, da una parte di fronte alle lusinghe del denaro e dall'altra annichilita dalla disperazione quotidiana.

    leggi la recensione completa di GIANNISV66
  • Perché è stato definito "commedia nera" su Radio1 e Messaggero? Vogliono provare a farlo uscire in sala?

    commento di tricker
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

GIANNISV66 di GIANNISV66
8 stelle

  La Cina, nazione dall'economia rampante dove il verbo del capitalismo ha sostituito le illusioni (e le delusioni) del socialismo reale, è un paese dalle basi fragili. I grattacieli slanciati verso il cielo sembrano l'emblema di un futuro assai prossimo (se non già attuale) da dominatori del pianeta, ma alle fondamenta di quelle architetture così abbaglianti si trova… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Meglio e Peggio 2016

Isin89 di Isin89

Classifica dei migliori e peggiori film del 2016. Prenderò in considerazione solamente i film usciti al cinema a partire dal 1 gennaio al 31 dicembre 2016, non importa l'anno di produzione. A parte la top 3 dei…

leggi tutto
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

GIANNISV66 di GIANNISV66
8 stelle

  La Cina, nazione dall'economia rampante dove il verbo del capitalismo ha sostituito le illusioni (e le delusioni) del socialismo reale, è un paese dalle basi fragili. I grattacieli slanciati verso il cielo sembrano l'emblema di un futuro assai prossimo (se non già attuale) da dominatori del pianeta, ma alle fondamenta di quelle architetture così abbaglianti si trova…

leggi tutto

Tff 34 – Titoli di coda

supadany di supadany

Ormai è ufficiale, vorrei vivere in un Festival del cinema. Se la prima volta è uno sballo, prendendoci la mano, monta l’abitudine e ogni giro di giostra è sempre più divertente.…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

34 TFF- CONCORSO  Il prezzo di un sacrificio compiuto per salvaguardare la famiglia da indigenza sempre più prossime; le offerte irrinunciabili di un ceto sociale che può permettersi di comprare anche parti di ricambio umane pur di tentare di assicurarsi prolungamenti di vita oltre ogni umana possibilità. E ancora le differenze caratteriali tra due classi opposte:…

leggi tutto

Torino 34: I film in concorso

Redazione di Redazione

Presentata questa mattina a Roma, la selezione di Torino 34 (il festival che avrà inizio il prossimo 18 novembre) presenta quindici film realizzati nel 2016, inediti in Italia. I paesi rappresentati sono:…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito