Espandi menu
cerca

Ascensione

Regia di Ludovic Bernard

Con Ahmed Sylla, Alice Belaïdi, Nicolas Wanczycki, Denis Mpunga, Moussa Maaskri, Romane Portail, Johannes Oliver Hamm, Rabah Nait Oufella... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Quando Samy Diakhate confessa il suo amore a Nadia, la giovane scherzosamente lo invita a scalare l'Everest per provare i suoi sentimenti. Fedele alla parola data, Samy lascia allora la sua casa alla periferia di Parigi per scalare la montagna più alta del mondo senza alcuna pregressa esperienza di scalatore. La sua partenza scatena una crescente ondata di entusiasmo in tutta la Francia, che con il fiato sospeso segue la sua avventura.

Note

Basato su una storia vera.

Commenti (3) vedi tutti

  • ispirato alla vera e incosciente avventura vissuta da un ragazzo franco-algerino, Ascensione risulta piuttosto simpatico e scorre via abbastanza bene. sulla verosimiglianza degli eventi ci sarebbe da parlare, ma forse non è questo il punto. riprese montane decisamente mozzafiato.

    commento di giovenosta
  • Commedia senza pretese, ma molto ben fatta (come tante commedie francesi dell'ultimo decennio). Capace di risultare simpatica, di farti appassionare e di farti "tifare" per il protagonista. Scorre via bene. Promossa.

    commento di silviodifede
  • Commediola francese mai banale o stucchevole. Non aspettavi la solita produzione Hollywodiana (Everest) , ma un ora di buona compagnia.

    leggi la recensione completa di malkmus
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Un giovane della periferia parigina, senza arte né parte, pur di riscattarsi agli occhi della ragazza di cui è innamorato, decide di imbarcarsi in un’impresa temeraria: la scalata dell’Everest. Il giovane ignora totalmente qualsiasi nozione di alpinismo, ma tra molte difficoltà, momenti di sconforto e amicizie inaspettate, il suo viaggio si trasformerà in… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

negro di negro
2 stelle

L'errore grossolano non è stato il clima da commedia francese, oppure i banali stereotipi sul calcio e Zidane, e neanche la storia d'amore che assomiglia di più ad una storia di interessi. Il vero, imperdonabile, errore è stato la scelta dell'attore, simpatico finché si vuole ma sicuramente non un franco-tunisino. Come si può rendere credibile una storia… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
2021
2021
2018
2018
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Un giovane della periferia parigina, senza arte né parte, pur di riscattarsi agli occhi della ragazza di cui è innamorato, decide di imbarcarsi in un’impresa temeraria: la scalata dell’Everest. Il giovane ignora totalmente qualsiasi nozione di alpinismo, ma tra molte difficoltà, momenti di sconforto e amicizie inaspettate, il suo viaggio si trasformerà in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

malkmus di malkmus
6 stelle

Chi si aspetta un film sulla montagna le bellezze le asprezze e gli immensi pericoli che rappresenta si metta in pace l'anima. Questo lungometraggio non e' per lui. Il regista incentra la storia, realmente accaduta nel 2008, sul carattere mite e gioioso del ragazzo nero, ventenne protagonista. E si adopera per mostrarci una commedia che non riesce ad essere ne' romantica ne' sociale (il ragazzo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

negro di negro
2 stelle

L'errore grossolano non è stato il clima da commedia francese, oppure i banali stereotipi sul calcio e Zidane, e neanche la storia d'amore che assomiglia di più ad una storia di interessi. Il vero, imperdonabile, errore è stato la scelta dell'attore, simpatico finché si vuole ma sicuramente non un franco-tunisino. Come si può rendere credibile una storia…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
locandina
Foto
locandina
Foto
Ahmed Sylla, Nicolas Wanczycki
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito