Ocean's 8

mmciak

Iscritto dal 3 settembre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Ocean's 8

di mmciak

"Ocean's 8" diretto da Gary Ross, devo dire che non mi è dispiaciuto.

La storia si svolge a New York, e racconta che dopo cinque anni trascorsi in prigione, Debbie Ocean, sorella di Danny, ha in mente il colpo più grande della sua vita: rubare una collana di diamanti dal valore di 150 milioni di dollari. Per riuscirci, mette in piedi una squadra, di sole donne pronte a colpire, durante una delle serate di gala più importanti della città. Il Film prodotto dalla Village Roadshow Pictures e la Rahway Road, con il benestare della Warner Bros., rappresenta il sequel e spin-off della trilogia di successo "Ocean's", e questa volta con la differenza che è al femminile, con protagonista la sorella di Danny (Clooney), interpretata da Sandra Bullock, nel ruolo di Debbie, ed è a suo agio nell'interpretare il personaggio, per un Budget di 70 Milioni di Dollari.

Comunque la struttura rimane la stessa degli altri tre, e tutto il complesso risulta dinamico e scorrevole, con battute taglienti e proprio per questa linea femminile è vicino al pubblico delle donne, ma che guarda anche al maschile, e diciamolo, che la Bullock prende per mano il Film e lo porta al termine, con il contributo del Cast ben assortito, anche se si nota, che l'attrice si è fatta qualche ritocco al viso. Insomma Debbie in carcere sono 5 anni che ha messo a punto questo colpo in un museo in un avvenimento importante, dove l'obbiettivo è una collana di 150 Milioni di Dollari, mettendo in piedi una squadra di esperte per un bel bottino. Certo come i precedenti, ci sono personaggi un po fuori di testa, e con Debby che con questo colpo ha anche altri obbiettivi come la vendetta verso a chi la mandata in prigione. Naturalmente non mancano i colpi di scena, e le derivazioni di Commedia che hanno caratterizzato la serie. Intorno ci sono dei collegamenti con gli altri, e il Cast è ben assortito e come gli altri "All Star" per garantire il successo della pellicola, e figurano anche: Cate Blanchett-Helena Bonham Carter- Anne Hathaway-Rihanna-Mindy Kaling- Sarah Paulson-Awkwafina e Richard Armitage. Invece nel reparto tecnico segnalerei le Musiche di Daniel Pemberton e le scenografie di Alex DiGerlando, che rendono una buona messa in scena. In conclusione un Film medio, che come struttura rimane invariata e non alza il livello della serie, ma risulta simpatico e pieno di glamour, molto scorrevole con un buon senso dell'umorismo, dove i gioielli e i vestiti la fanno da campione, dato che è soprattutto per il pubblico femminile con una squadra di sole donne, per un finale che comunque fa pensare di un Sequel con la stessa squadra in arrivo, e magari una seconda trilogia al femminile.

Il mio voto: 6.