Notte di terrore a Parigi

  • Zone interdite: Attentats du 13 novembre: enquête sur une nuit tragique

  • Francia,
  • Genere: Documentario
  • durata 90'
  • film per la tv

Regia di Christian Huleu

Con Wendy Bouchard Vedi cast completo

Trama

Poliziotti, soccorritori e sopravvissuti come Sébastien hanno accetta di tornare sui luoghi degli attentati a Parigi la sera del 13 novembre 2015. Gli attacchi allo Stade de France, le sparatorie ai bar e ai ristoranti dell'11° arrondissement, la presa di ostaggi al Bataclan: ogni momento di quella maledetta notte viene rivissuto con ricostruzioni in 3D, tese ad avere una visione chiara di quanto avvenuto. Non manca poi un approfondimento sull'arresto di Salah Abdeslam a Molenbeek, in Belgio, e sui legami tra le reti terroristiche dei due paesi.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

13 novembre 2015: un intero quartiere di Parigi è tenuto in scacco da un manipolo di terroristi affiliati all'Isis. Morti e feriti sono numerosi, in particolare al Bataclan, sala concerti in cui stanno suonando gli Eagles of death metal.   Ricostruzione dei fatti del 13 novembre 2015, quando il terrorismo dell'Isis penetrò fin nel cuore dell'Europa seminando panico e morte.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
Trasmesso il 6 febbraio 2019 su Focus
2018
2018
Trasmesso il 5 ottobre 2018 su Focus
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

13 novembre 2015: un intero quartiere di Parigi è tenuto in scacco da un manipolo di terroristi affiliati all'Isis. Morti e feriti sono numerosi, in particolare al Bataclan, sala concerti in cui stanno suonando gli Eagles of death metal.   Ricostruzione dei fatti del 13 novembre 2015, quando il terrorismo dell'Isis penetrò fin nel cuore dell'Europa seminando panico e morte.…

leggi tutto
Recensione
scena
Foto
Trasmesso il 13 novembre 2016 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito