Espandi menu
cerca

Trama

La sera del 16 aprile 2013 Lucia Annibali apre la porta del suo appartamento per rientrare a casa ma un uomo incappucciato la sta aspettando appena oltre la soglia, per lanciare addosso del liquido e scappare via. Lucia sente la pelle che brucia e si deforma, pochi attimi e smette anche di vedere: il liquido altro non è che dell'acido. Lucia non ha bisogno di farsi domande per sapere chi c'è dietro quel gesto: Luca Varani, un giovane avvocato con il quale aveva avuto una relazione tormentata. Da quella sera inizia per Lucia un calvario di dolore e di operazioni, che rappresenta inaspettatamente l'occasione di una rinascita.

Note

Basato sull'omonimo libro di Lucia Annibali e Giusi Fasano.

Commenti (4) vedi tutti

  • "Non è colpa della donna se sceglie l'uomo sbagliato"

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Reale crudo , raccontato nei minimi dettagli

    commento di marcob1990
  • La crudezza con la quale è raccontata la vicenda di Lucia Annibali e, d'altro canto, il coraggio da lei dimostrato sono resi bene in questo film che dovrebbe far riflettere.

    commento di Artemisia1593
  • Film da vedere e rivedere anche se con una Storia di Forza interiore causa selvaggio attacco alla Persona !

    leggi la recensione completa di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Io ci sono Italia 2016 la trama: La storia vera di Lucia Annibali una giovane avvocata di Pesaro in un film che viene raccontato con la tecnica usuale dei flash-back. La protagonista viene soccorsa durante un agguato con l’acido nel suo appartamento. La vicenda torna indietro di un anno, quando durante un udienza in tribunale Lucia conosce il collega Luca Varani, che immediatamente… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

chribio1 di chribio1
10 stelle

Beh,personalmente ho poco da dire su questo Film per la Tv con Tema d'Attualita' purtroppo accaduto realmente : per tutta la durata della Pellicola c'e' un Sublime Scricciolino d'Attrice che in ogni sequenza sprigiona una tale Forza Recitativa e di totale immedesimazione nel Personaggio che,mi viene da pensare,se non Le daranno un Premio (guai,guai,guai ...),quindi un totale abbandono alle Pene… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

La vera storia di Lucia Annibali, vittima di stalking bruciata in volto dal lancio di una bottiglietta di acido.   Simbolo della più strenua volontà di resistere allo stalking, ovverosia alla prepotenza e agli atti criminali, spesso sanguinari, perpetrati da maniaci fuori controllo, Lucia Annibali meritava senza ombra di dubbio (quantomeno) una fiction che ne raccontasse la… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 13 febbraio 2024 su RTV San Marino
2023
2023

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Io ci sono Italia 2016 la trama: La storia vera di Lucia Annibali una giovane avvocata di Pesaro in un film che viene raccontato con la tecnica usuale dei flash-back. La protagonista viene soccorsa durante un agguato con l’acido nel suo appartamento. La vicenda torna indietro di un anno, quando durante un udienza in tribunale Lucia conosce il collega Luca Varani, che immediatamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2022
2022
Trasmesso il 29 novembre 2022 su Rai Premium
Trasmesso il 25 novembre 2022 su Rai Premium
2021
2021
Trasmesso il 24 novembre 2021 su Rai Premium
2020
2020
Trasmesso il 22 novembre 2020 su Rai Storia
2018
2018

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

La recitazione è soddisfacente,la storia è raccontata con flashback.La vicenda è estremamente drammatica,e penso che sia un gravissimo errore dire queste notizie ai telegiornali,.Infatti ho notato che i casi sono aumentati.Un altro errore che secondo me commettono alcune donne,è quello di andare troppo presto  a  letto con un uomo.L'uomo si sa quando non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 25 novembre 2018 su Rai Premium
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

La vera storia di Lucia Annibali, vittima di stalking bruciata in volto dal lancio di una bottiglietta di acido.   Simbolo della più strenua volontà di resistere allo stalking, ovverosia alla prepotenza e agli atti criminali, spesso sanguinari, perpetrati da maniaci fuori controllo, Lucia Annibali meritava senza ombra di dubbio (quantomeno) una fiction che ne raccontasse la…

leggi tutto
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
10 stelle

Beh,personalmente ho poco da dire su questo Film per la Tv con Tema d'Attualita' purtroppo accaduto realmente : per tutta la durata della Pellicola c'e' un Sublime Scricciolino d'Attrice che in ogni sequenza sprigiona una tale Forza Recitativa e di totale immedesimazione nel Personaggio che,mi viene da pensare,se non Le daranno un Premio (guai,guai,guai ...),quindi un totale abbandono alle Pene…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito