Una strega in paradiso

Regia di Richard Quine vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Una strega in paradiso

di emmepi8

Un film che è quasi un cult, con interpreti, come allora, si sapeva scegliere con vera competenza e non per scommessa; certo la Novak venne scelta dal regista, suo uomo del momento, ma chi può negare che era l'attrice giusta? Forse perché il regista volle pensare a lei e poi al film.
Storia intrigante divertente al limite del diabolico che fa spesso capolino, ma che si smorza con ironia e sorriso.
Taradasch fa un bel lavoro di rifinitura nella sceneggiatura, a cui il regista si attiene con molta discrezione e credibilità. Un tocco leggero, fa scorrere la storia, a cui hanno attinto diversi, ma che nessuno è riuscito più a comporre, perché sembra facile, ma non lo è.

Un donna bellissima, ma straga, si innamora di un editore, a suo volta impegnato in prossimo matrimonio; con le arti amgiche riesce ad inretire l'uomo, ma poi , necessariamente, dovranno nascere i sentimenti veri.

Su Elsa Lanchester

Divertentissima caratterista,e qui strega

Su Ernie Kovacs

Piccolo ruolo per la controparte

Su Jack Lemmon

Amcico e collega della strega regina, caratterizazione eccelente e musicale, con un occhio più che stregonesco

Su Kim Novak

Bessima creatura che riesce ada ammaliare anche noi e non poco

Su James Stewart

Ruolo tagliato per lui e decceelnte commediante, oltre che grande attore

Su Richard Quine

Un buon supporto di regia per una scenggiatura perfetta, ha dalla sua l'ottima direzione degli attori, tutti perfetti