Trama

Il giovane Shop (Stewart), editore, sta per sposarsi con Merle. Senonché c'è Gil (Novak), allieva strega, che, mettendo in pratica gli insegnamenti di una zia (strega in servizio), lo fa innamorare. Così Shop lascia la fidanzata e corteggia Gil (la quale, però, proprio in quanto strega, non può innamorarsi sul serio). E prima che tutto si aggiusti per il meglio, ne devono succedere delle belle. Il film si regge su una sceneggiatura abile, sugli attori, su un ritmo ben sostenuto. E poi quale uomo non si farebbe stregare da Kim Novak?

Commenti (3) vedi tutti

  • VOTO 6,5 CARINO Filmettino fantasy-rosa con qualche perla (l'interpretazione della Novak e la sequenza con il movimento di macchina sui grattacieli) ma per il resto di routine, comunque un buon passatempo.

    commento di luca826
  • Commedia carina e garbata, forse un po' datata.

    commento di scream
  • magico

    commento di bocchan
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

michel di michel
8 stelle

Lo sapevate che se si innamorano le streghe perdono i loro poteri? Gil riesce a scatenare i temporali e a far cadere tutti gli uomini ai suoi piedi ma è triste perché non conosce l'amore. Ambientata in una New York notturna resa magica dalla bellissima fotografia di James Wong Howe, spiritosa e con un cast stellare che comprende James Stewart, Jack Lemmon, Kim Novak, ma anche Ernie… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Il titolo italiano come al solito è uno scempio di fronte al bellissimo originale.La commedia non è sicuramente tra le migliori nonostante abbia diverse frecce al suo arco:una Novak capace davvero di stregarti,uno Stewart ormai passatello come seduttore ma pur sempre garanzia di ottima qualita'attoriale e uno stuolo di caratteristi veramente all'altezza della situazione.Quello che non mi ha… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2019
2019
Trasmesso il 21 aprile 2019 su Paramount Network
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 gennaio 2019 su Paramount Network
Trasmesso il 1 gennaio 2019 su Paramount Network
2018
2018
Trasmesso il 24 dicembre 2018 su Paramount Network
2015
2015

Recensione

michel di michel
8 stelle

Lo sapevate che se si innamorano le streghe perdono i loro poteri? Gil riesce a scatenare i temporali e a far cadere tutti gli uomini ai suoi piedi ma è triste perché non conosce l'amore. Ambientata in una New York notturna resa magica dalla bellissima fotografia di James Wong Howe, spiritosa e con un cast stellare che comprende James Stewart, Jack Lemmon, Kim Novak, ma anche Ernie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

ire91 di ire91
6 stelle

Si riforma la coppia di Vertigo, ma siamo lontani dal thriller di Hitchcock. Si tratta infatti di tutt'altro genere, ma il paragone è inevitabile. Commedia spensierata impreziosita dalla classe del solito Stewart e dalla bellezza conturbante della Novak. VOTO: 7

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Gatti matti

ziacassie di ziacassie

Un bello schifo di regalo di merda per l’anno nuovo: la gatta Tomasina se ne sta andando.   A chi ama i gatti, a chi vive coi gatti, a chi non riesce a vivere senza gatti, a chi vuole…

leggi tutto
2010
2010

I GATTI

dedi42 di dedi42

I gatti come protagonisti,comparse o solo nominati nei titoli questi splendidi felini,regali,sornioni,compagni affettuosi sono un omaggio alla simpatica Maghella,chi non è simpatizzante si astenga…

leggi tutto

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Le streghe sono fra noi e una di loro interferisce nella vita privata di un editore prossimo al matrimonio, facendolo innamorare di sé. Commediola fantastica senza particolari qualità, come il suo autore Richard Quine. Nonostante si tratti della stessa coppia appena apparsa in La donna che visse due volte (a cui forse si allude con ironia), qui Stewart appare un po’…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Cuccetta

oivalfa di oivalfa

Negli ultimi 7 anni per lavoro ho navigato ben 4 anni. I ricordi belli sono innumerevoli, come quelli purtroppo non piacevoli. tuttavia alcuni dei momenti piu belli di quel periodo li ho trascorsi sulla mia branda (in…

leggi tutto
Playlist

Magia

Redazione di Redazione

Maghi, fate, fattucchiere. Imbroglioni e iniziati. Potentissimi e ridicoli, spettacolari e nascosti. Di recente - vedi il film su Houdini in sala - la fascinazione dell'incantesimo protonovecentesco ha colpito il…

leggi tutto
Playlist

Recensione

degoffro di degoffro
8 stelle

Simpatica e garbata commedia stregata che oggi può apparire senza alcun dubbio datata, ma risulta ancor più godibile se confrontata con idiozie recenti incentrate su analoghi temi: ogni riferimento all'imbarazzante "Vita da strega" di Nora Ephron non è puramente casuale. Richard Quine non è né Billy Wilder né Blake Edwards: "Una strega in paradiso" rimane comunque il suo titolo più…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un film che è quasi un cult, con interpreti, come allora, si sapeva scegliere con vera competenza e non per scommessa; certo la Novak venne scelta dal regista, suo uomo del momento, ma chi può negare che era l'attrice giusta? Forse perché il regista volle pensare a lei e poi al film. Storia intrigante divertente al limite del diabolico che fa spesso capolino, ma che si smorza con ironia e…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Il titolo italiano come al solito è uno scempio di fronte al bellissimo originale.La commedia non è sicuramente tra le migliori nonostante abbia diverse frecce al suo arco:una Novak capace davvero di stregarti,uno Stewart ormai passatello come seduttore ma pur sempre garanzia di ottima qualita'attoriale e uno stuolo di caratteristi veramente all'altezza della situazione.Quello che non mi ha…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 22 giugno 2006 su Rete 4
Trasmesso il 5 gennaio 2006 su Rete 4
2005
2005

Recensione

PRISSI di PRISSI
8 stelle

cosa si può dire di una pietra miliare della cinematografia americana degli anni '50???solo questo: se non l'avete mai visto,ma ne siete incuriositi,compratelo,affittatelo,fatevelo prestare,scaricatelo(ehm),l'importante è che lo guardiate!!!! ps: ha ispirato anche un episodio di dylan dog!

leggi tutto
Recensione
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito