Espandi menu
cerca

Trama

May vorrebbe fare l'attrice, ma, dopo aver fatto per un po' la cameriera in un bar, imbocca la carriera di spogliarellista a domicilio. August, culturista di origine austriaca, aspira a seguire le orme di Schwarzenegger; finirà nella pubblicità. Jonathan scrive canzoni senza futuro e sbarca il lunario come fattorino di pizzeria. Tre dropout tra cui corre amicizia, solidarietà e affettuosi intrecci. Opera prima, presentata a Venezia nel 1985, che riscosse un certo consenso. Tom Hulce, reduce dai fasti di "Amadeus", si muove in atmosfere più comuni; nell'insieme, Echo Park, sobborgo di Los Angeles, acquista un'aria familiare, come i tre protagonisti.

Commenti (2) vedi tutti

  • L'altra faccia dell'American Dream. Ci sta negli anni '80, ma forse è più un film da anni '90, anche per lo stile.

    commento di movieman
  • Una buona 'dramedy' su gente comune che a Los Angeles sogna la notorietà.

    leggi la recensione completa di Roberto T.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

I sogni aiutano a vivere meglio.Come direbbe un fiflosofo(!) televisivo molto attivo nelle ore notturne nei nostrani palinsesti televisivi.E questo è un film pieno di sogni e di amicizia,tre persone ai margini della società che coltivano sogni che non si avvereranno ma lo faranno sempre con un pizzico d'ottimismo anche se la vita in più di un occasione sembra sbattergli la porta in faccia.E… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

Roberto T. di Roberto T.
7 stelle

  Un musicista che consegna pizze (Tom Hulce), una madre con aspirazioni da attrice che sopravvive facendo spogliarelli (Susan Dey) e un culturista austriaco (Michael Bowman) che sogna la fama e progetta un macchinario in grado di convogliare l'energia delle stelle nel corpo umano... Tre amici e i loro variegati problemi sentimentali ed esistenziali in una insolita e riuscita dramedy…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

I sogni aiutano a vivere meglio.Come direbbe un fiflosofo(!) televisivo molto attivo nelle ore notturne nei nostrani palinsesti televisivi.E questo è un film pieno di sogni e di amicizia,tre persone ai margini della società che coltivano sogni che non si avvereranno ma lo faranno sempre con un pizzico d'ottimismo anche se la vita in più di un occasione sembra sbattergli la porta in faccia.E…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito