Trama

Il noto attore Paul Anderson, specializzato in pellicole dell'orrore, è scomparso e l'ispettore Cohill di Scotland Yard indaga nella sinistra villa che Anderson aveva preso in affitto. Tutti coloro che vi abitavano in precedenza sono morti tragicamente, ma l'ispettore non crede che si tratti di una maledizione misteriosa. Avrà modo di convincersi del contrario, pagando di persona il prezzo delle sue scoperte. Già i nomi dei protagonisti (Lee, Cushing) sono il massimo che si può chiedere al genere horror. La regia mischia con eleganza motivi terrorizzanti a spunti di humour nero.

Commenti (5) vedi tutti

  • Per chi ama la coppia Cushing-Lee,ma e' solo discreto.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Antologia horror targata Amicus e composta da quattro episodi sceneggiati dal grande Robert Bloch.

    leggi la recensione completa di undying
  • Un'altra gustosa operazioncina a marchio Amicus Productions, la cuginetta della più famosa Hammer Film Productions, ma il film è fatalmente limitato dal tempo assegnato ad ogni episodio.

    commento di movieman
  • Noioso e banale.Privo d'interesse.La storia della bimbetta è la meglio.

    commento di SaintlySinner
  • Classico esempio di horror inglese di qualità: grande pathos, suspense e terrore stemperati da ironia e humor nero. Fantastica la composizione del cast.

    commento di Natalie
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

L'ispettore Holloway (John Bennet) sta indagando sulla scomparsa di un attore cinematografico di film horror. Un agente immobiliare, coinvolto per aver provveduto a procurare la casa in cui l'attore ha preso momentaneo alloggio, racconta di strani eventi accorsi agli ultimi quattro residenti dell'abitazione "maledetta".     Method for murder (** 1/2) Uno scrittore di thriller ha… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2018
2018

Recensione

undying di undying
6 stelle

L'ispettore Holloway (John Bennet) sta indagando sulla scomparsa di un attore cinematografico di film horror. Un agente immobiliare, coinvolto per aver provveduto a procurare la casa in cui l'attore ha preso momentaneo alloggio, racconta di strani eventi accorsi agli ultimi quattro residenti dell'abitazione "maledetta".     Method for murder (** 1/2) Uno scrittore di thriller ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

E' un Hammer ? no non e' un Hammer...e non e' neppure un gotico,ma e' semplicemente un discreto film horror con qualche punta di sarcasmo,senza dimenticare che e' un lavoro a episodi pur mantenendo il suo fil rouge.E per ultimo ma non di secondaria importanza e' una produzione Amicus,la diretta concorrente (se cosi' si puo' dire) della mitica Hammer.Certo c'e' la famosa coppia…

leggi tutto
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito