Espandi menu
cerca

Trama

Il paese è piccolo, ma Luca Reali le donne “su piazza” le ha conquistate tutte, dalla farmacista alla figlia del barista. Un giorno, Luca salva dal suicidio una ragazza americana, ma per una volta si trattiene dal sedurla, col risultato che questa si innamora di lui. Attirati dai dollari della famiglia della ragazza, i concittadini spingono per il matrimonio, ma Luca ha altri progetti...

Note

Giusto per dare una patina di nobiltà all’operazione, alla base di questo film c’è un romanzo di Nantas Salvalaggio. Giusto per spiegare che invece si tratta della solita commediola pruriginosa e provinciale, c’è Renzo Montagnani come protagonista.

Commenti (3) vedi tutti

  • Una commedia che anticipa di poco l'ondata sexy imminente (a base di liceali, dottoresse e poliziotte) ma contraddistinta da una non banale riflessione sulla (mala) etica di una politica locale, che è riflesso in miniatura di quella alla guida della Nazione.

    leggi la recensione completa di undying
  • Montagnani uber alles...e' lui il vero protagonista,contornato da belle fanciulle piu' nude che vestite....divertitevi!!

    commento di ezio
  • Commedia più impegnata del solito con meno volgarità e nudi che regala anche un po' di spunti di riflessioni

    commento di 90000
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

    Il dipendente comunale di una cittadina, Luca Reali  (Renzo Montagnani), è responsabile delle attività della Proloco, ma soprattutto è un incallito donnaiolo. Ma anche Luca alla fine viene colpito dalla freccia di Cupido (nonostante un matrimonio apparentemente solido) e perde la testa per una straniera bellissima, Jennifer (Sherry Buchanan) dopo… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

Un geometra donnaiolo quarantenne di buon cuore salva una ragazza straniera da un tentativo di suicidio nel Lago di Garda. Ma chi è quella ragazza? E perché tutto il paese è interessato a lei?   Commedia sociale e politica a torto considerata un semplice lavoretto sexy. Bruno Gaburro, che in futuro realizzerà molte semplici commedie sexy (spesso un po'… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

L'atmosfera incantata del paesello, un microcosmo apparentemente autosufficiente, in cui ogni personaggio ha un ruolo, un'identità ed una serie di tic e difetti ben noti a tutti i compaesani. Ecco tutto ciò che si salva di questo Letto in piazza, tratto dall'omonimo romanzo (1967) del giornalista Nantas Salvalaggio e sceneggiato da Roberto Leoni e Franco Bucceri. Il resto è… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 3 dicembre 2022 su Cine34
Trasmesso il 3 luglio 2022 su Cine34

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

Un geometra donnaiolo quarantenne di buon cuore salva una ragazza straniera da un tentativo di suicidio nel Lago di Garda. Ma chi è quella ragazza? E perché tutto il paese è interessato a lei?   Commedia sociale e politica a torto considerata un semplice lavoretto sexy. Bruno Gaburro, che in futuro realizzerà molte semplici commedie sexy (spesso un po'…

leggi tutto
Trasmesso il 22 marzo 2022 su Cine34
Trasmesso il 21 marzo 2022 su Cine34
Trasmesso il 16 febbraio 2022 su Cine34
Trasmesso il 15 febbraio 2022 su Cine34
2021
2021
Trasmesso il 13 marzo 2021 su Cine34
Trasmesso il 12 marzo 2021 su Cine34
2020
2020
Trasmesso il 20 luglio 2020 su Cine34

Recensione

antimes di antimes
5 stelle

L'idea del film circolava da vari anni. Se ne era interessato anche Vittorio Gassman ma la realizzazione non si fece. Tutto nasce, pare, da un episodio di cronaca locale, di un certo dongiovanni che amava raccontare in osteria le sue peripezie amorose con le donne del paese, sposate e non. Da questo Nantas Salvalaggio prese spunto per il suo libro, dal titolo omonimo, del 1967. Nove anni dopo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 19 luglio 2020 su Cine34
Trasmesso il 4 maggio 2020 su Cine34
Trasmesso il 3 maggio 2020 su Cine34
2019
2019
Trasmesso il 28 giugno 2019 su Iris
Trasmesso il 21 giugno 2019 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 25 agosto 2018 su Iris

Recensione

undying di undying
5 stelle

    Il dipendente comunale di una cittadina, Luca Reali  (Renzo Montagnani), è responsabile delle attività della Proloco, ma soprattutto è un incallito donnaiolo. Ma anche Luca alla fine viene colpito dalla freccia di Cupido (nonostante un matrimonio apparentemente solido) e perde la testa per una straniera bellissima, Jennifer (Sherry Buchanan) dopo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2017
2017
Trasmesso il 1 luglio 2017 su Iris
2016
2016
Trasmesso il 16 agosto 2016 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito