Espandi menu
cerca

Nessuno resta solo

Regia di Stanley Kramer

Con Robert Mitchum, Olivia de Havilland, Frank Sinatra, Gloria Grahame Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Lucas Marsh (Mitchum) studia medicina con accanimento. Quando gli vengono a mancare i soldi per l'università, sposa Cristina, capo infermiera di famiglia molto agiata. Anche dopo aver conseguito la laurea, la sua passione per la professione resta totalizzante, tanto che la moglie lo lascia. Poi un drammatico incidente rischia di provocare la sua rovina.

Note

L'esordio alla regia di Kramer si snoda con qualche eccesso moralistico, ma parecchie notazioni nella costruzione dei personaggi sono rimarchevoli. E gli interpreti sono eccellenti.

Commenti (2) vedi tutti

  • Il film si regge sulle interpretazioni e sull'intensità degli argomenti trattati, ma il testo è assai esile.

    leggi la recensione completa di giansnow89
  • Vorrei diventare come tale medico.

    commento di IVANSELVA
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Lucas Marsh/Robert Mitchum, e’una studente di medicina, molto preparato, ha un problema però suo padre Job Marsh/Lon Chaney Jr e’un alcolizzato, che ha sperperato tutti i risparmi di famiglia, così facendosi mette in crisi il figlio, che faceva conto di quei soldi, per pagare la retta all’Università di medicina chirurgica. A questo punto si vede… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giansnow89 di giansnow89
6 stelle

Per un medico più che per ogni altra categoria professionale, il confine tra l'ambizione personale e la tensione verso la salvezza del genere umano è molto labile, se non proprio invisibile. E' il grande dilemma della medicina, visto con toni più gotici ne La iena di Robert Wise: l'atto medico è un'egoistica autorealizzazione del sé o un generoso… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Lucas Marsh/Robert Mitchum, e’una studente di medicina, molto preparato, ha un problema però suo padre Job Marsh/Lon Chaney Jr e’un alcolizzato, che ha sperperato tutti i risparmi di famiglia, così facendosi mette in crisi il figlio, che faceva conto di quei soldi, per pagare la retta all’Università di medicina chirurgica. A questo punto si vede…

leggi tutto
2020
2020

What's Up, Doc?

mck di mck

Dedicato agli evasori/frodatori fiscali che adesso donano, tipo il priapico batrace tritacco. Dedicato a chi per anni, lustri e decenni ha tagliato i fondi alla sanità pubblica, e adesso dona, tipo…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

giansnow89 di giansnow89
6 stelle

Per un medico più che per ogni altra categoria professionale, il confine tra l'ambizione personale e la tensione verso la salvezza del genere umano è molto labile, se non proprio invisibile. E' il grande dilemma della medicina, visto con toni più gotici ne La iena di Robert Wise: l'atto medico è un'egoistica autorealizzazione del sé o un generoso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2008
2008

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Film di routine e gli attori fanno altretanto, da un best seller famoso, non ha saputio uscire da un tracciato neoromantico di serie, oggi dremo paratelevisivo. .

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006
Trasmesso il 17 marzo 2006 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito