Espandi menu
cerca
La casa 4

Regia di Fabrizio Laurenti vedi scheda film

Recensioni

L'autore

upc

upc

Iscritto dal 20 agosto 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 3
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La casa 4

di upc
4 stelle

Film a volte lento e piuttosto prevedibile (specie il finale). Contiene un paio di sequenze interessanti (quella del camino su tutte), ma a tal proposito devo rilevare che alcune delle scene efferate che compaiono nella galleria fotografica di filmtv non compaiono nel film (l'uomo lucertola, la donna col volto sfigurato...), non so se tagliate dalla censura o non inserite in fase di montaggio. Pienamente d'accordo col giudizio già espresso sul doppiaggio di una delle protagoniste: rasente il patetico.

Sulla trama

Esaustiva la trama fornita dalla scheda del film. Aggiungo solo una (sospetta?)coincidenza con la trama di un'altra produzione italo-americana dello stesso anno, ossia "Streghe", diretto da Alessandro Capone (anche il tipo di regia è simile).

Sulla colonna sonora

Tutt'altro che indimenticabile, ma adatta al film.

Su Linda Blair

La protagonista dell'"esorcista" rimane per quasi tutto il tempo ai margini del film: l'impressione è che abbia già sparato tutte le cartucce buone.

Su David Hasselhoff

All'inizio si ha l'impressione che da un momento all'altro possa rivolgersi al proprio orologio dicendo "Kitt, vienimi a prendere". Non è proprio il massimo della espressività, nè il ruolo lo aiuta, visto che per tutta la durata del film cerca di convincere la propria ragazza a perdere la verginità.

Su Catherine Hickland

La bona di turno. Mediocre.

Su Hildegard Neff

Impersona la vecchia attrice e impartisce lezioni di recitazioni a tutti.

Su

Senza infamia nè lode. Solite riprese di un corridoio interminabile con svariate porte ai lati; incute poco quel senso di claustrofobia che vorrebbe trasmettere. Ambientare un film in un albergo abbandonato non è certo una novità, ma fare paragoni con "Shining" è blasfemo.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati