Espandi menu
cerca

Trama

In un vecchio edificio su un isoletta si aggira lo spirito di un'antica strega, suicidatasi per sfuggire alla cattura e al rogo. Le sue vittime sono coloro che hanno la sventura di capitare nella vecchia casa. Nei guai si troveranno una giovane ricercatrice di scienze occulte, il suo amico fotografo, una famiglia che vorrebbe acquistare l'edificio e la donna architetto che li accompagna.

Note

Con "La casa" di Sam Raimi questo film (italiano, ma girato nel New England) non ha nulla in comune. Tuttavia non lesina spaventi, è realizzato discretamente e divertirà i cultori del genere.

Commenti (5) vedi tutti

  • Una dei tre seguiti apocrifi de La casa (Sam Raimi, 1982), prodotti da Aristide Massaccesi e destinati al mercato internazionale (come Witchcraft). Rappresenta il debutto in regia di Fabrizio Laurenti, in seguito rimasto coinvolto - sino ad anni recenti (Baci rubati, 2019) - unicamente in produzioni destinate al piccolo schermo.

    leggi la recensione completa di undying
  • Ble!

    commento di L uomo dai 100000000 nomi
  • Horror poco inventivo, ma girato con mano professionale e con un cast discreto. Alcune sequenze sono di un sadismo impressionante.

    commento di gildopuledro
  • Storia vecchia e rifatta 1000 volte (Vedi l'aldilà di Fulci) sulla casa con la porta dell'inferno e il figlio del diavolo. Effettacci e noia a non finire con il solito finale rimediato al volo.

    commento di lonestar
  • non del tutto da buttare questo filmettino.voto 7

    commento di scollo 88
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

  Una famiglia si reca su un’isola al largo di Boston per acquistare una casa da ristrutturare e destinare ad albergo ma la presenza spettrale di una strega, suicidatasi incinta, si manifesta dapprima al piccolo Tommy, quindi al padre Freddie, alla moglie e all’agente immobiliare Jane. Seguendo una logica da inferno dantesco, ai vari peccati capitali commessi dai presenti… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

wang yu di wang yu
8 stelle

E 'un film  che mi ricorda il lavoro di Dario Argento. L'illuminazione è eccellente, la tensione è costante, e l'atmosfera è spettrale. La colonna sonora è molto efficace ed unica. Le scene di orrore molto ben eseguite e molto realistiche.. Il cast è scelto alla perfezione,non stona quasi niente in questo film. leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

upc di upc
4 stelle

Film a volte lento e piuttosto prevedibile (specie il finale). Contiene un paio di sequenze interessanti (quella del camino su tutte), ma a tal proposito devo rilevare che alcune delle scene efferate che compaiono nella galleria fotografica di filmtv non compaiono nel film (l'uomo lucertola, la donna col volto sfigurato...), non so se tagliate dalla censura o non inserite in fase di montaggio.… leggi tutto

4 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Lo stile di Laurenti riprende le usitate cadenze gotico-esoteriche  semplificando i contenuti attraverso un linguaggio ruspante e facilone, con tanto di “investigazioni” pseudo spirituali talvolta così sopra le righe da risultare persino ammalianti. Non privo comunque di fattori considerevoli come la potenza gore, la seduzione degli scenari e la grottesca…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021

Recensione

undying di undying
6 stelle

  Una famiglia si reca su un’isola al largo di Boston per acquistare una casa da ristrutturare e destinare ad albergo ma la presenza spettrale di una strega, suicidatasi incinta, si manifesta dapprima al piccolo Tommy, quindi al padre Freddie, alla moglie e all’agente immobiliare Jane. Seguendo una logica da inferno dantesco, ai vari peccati capitali commessi dai presenti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2018
2018
2017
2017

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

E 'un film  che mi ricorda il lavoro di Dario Argento. L'illuminazione è eccellente, la tensione è costante, e l'atmosfera è spettrale. La colonna sonora è molto efficace ed unica. Le scene di orrore molto ben eseguite e molto realistiche.. Il cast è scelto alla perfezione,non stona quasi niente in questo film.

leggi tutto
2014
2014

Recensione

steno79 di steno79
5 stelle

A rivederlo oggi un horror del genere, è più probabile che ci si faccia quattro risate. Ricordo che lo vidi la prima volta nel cinema della mia cittadina nel 1989 e allora mi fece una discreta impressione. La trama è inutilmente arzigogolata ma ha poco a che vedere con i primi due film del filone girati da Sam Raimi; la realizzazione è appena passabile, con la regia…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
6 stelle

Una casa è avvolta dal mistero di una strega che ha preferito suicidarsi piuttosto che farsi ardere dalla popolazione e che ora infesta la casa in questione. Uno dei tanti seguiti "non autorizzati" de La casa, realizzato dalla Filmirage di D'Amato e girato da Fabrizio Laurenti. Il film non annoia, diverte nelle scene delle torture e degli omicidi ed è abbastanza originale, anche se si nota la…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
2010
2010

Recensione

turisalvo di turisalvo
6 stelle

La pellicola è un horror italiano che è un sequel abusivo della trilogia La casa di Sam raimi con cui non ha niente a che vedere. Anche essendo un sequel abusivo la pellicola risulta piuttosto buona e godibile con una buona trama che però non è sviluppata nel migliore dei modi e un discreto mix di scene di sangue e paura.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Sarebbe la classica storia di streghe e porte che danno sugli inferi. Trattarlo male solo per questo motivo sarebbe antidemocratico perché in questo caso bisognerebbe recensire negativamente tutte le pellicole che hanno tale trama (a parte la prima...ma qual'è?). Guardiamo allora le note positive: bella ambientazione, morti suggestive, fotografia curata. Sarebbe un film più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
2007
2007

Recensione

DisasterMan di DisasterMan
6 stelle

Delle case "apocrife" made in Italy questo è quello che mi è piaciuto meno, nonostante l'atmosfera delle location sia buona  e il plot molto interessante, con alcuni omicidi veramente ben pensati (la donna con le labbra cucite messa a testa in giù nel camino). I problemi principali però sono due: gli attori, specialmente la Blair e David Hasselhoff che sembrano in stato catatonico, e…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

dolcina86 di dolcina86
4 stelle

Sono rimasta molto delusa, perchè spacciano questo film cone seguito della Case di Sam Raimi?Non ha nulla a che vedere!

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

cinefilo87 di cinefilo87
4 stelle

Una vera cagata!!!! Una stupidaggine stratosferica...un copione che sembra scritto dai bambini dell'asilo, la recitazione è sotto le scarpe, la storia una boiata e la strega non fa paura nemmeno a un bambino di 5 anni...anzi ride...bocciato sotto ogni punto di vista...

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

upc di upc
4 stelle

Film a volte lento e piuttosto prevedibile (specie il finale). Contiene un paio di sequenze interessanti (quella del camino su tutte), ma a tal proposito devo rilevare che alcune delle scene efferate che compaiono nella galleria fotografica di filmtv non compaiono nel film (l'uomo lucertola, la donna col volto sfigurato...), non so se tagliate dalla censura o non inserite in fase di montaggio.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

DonSiegel di DonSiegel
4 stelle

italian trash sponsorizzato fisher price; 3 scene in tutto da salvare, non perdete il vostro tempo, a meno che non abbiate già visto tutti gli altri film che esistono. Per tutto il primo tempo non succede assolutamente nulla, potete tranquillamente cominciare dal secondo. Il doppiaggio della protagonista rasenta il casalingo.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito