Espandi menu
cerca

Cimitero vivente 2

Regia di Mary Lambert

Con Edward Furlong, Antony Edwards, Clancy Brown, Jared Rushton, Fred Gwynne Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Dopo la morte della madre che recitava in un film horror, il tredicenne Geoff Matthews si trasferisce con suo padre da Los Angeles nella cittadina di Ludlowe. Qui il ragazzino ha problemi col prepotente Clyde, mentre invece fa amicizia con il coetaneo Drew, che detesta il proprio patrigno, Gus. E Gus, un giorno, uccide il cagnolino di Drew. È l'inizio di una serie infinita di accadimenti da incubo.

Note

Il primo "Cimitero vivente" era tratto da un racconto di Stephen King e funzionava. Gli si è voluto dare un seguito, ma, a parte qualche ideuzza marginale, gli esiti sono parecchio al di sotto di quelli del film primigenio. Come spesso accade.

Commenti (6) vedi tutti

  • Non mi è piaciuto per le scene con gli animali ..si potevano evitare Meglio il.primo

    commento di Pepsina
  • Sequel modestissimo della trasposizione di un famoso romanzo di Stephen King. Zero assoluto sul piano delle atmosfere, rimpiazzate in malo modo da alcune scene gore gettate lì alla rinfusa. Un film da evitare.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • un discreto horror che decolla nella seconda parte

    commento di wang yu
  • discreto seguito

    commento di scollo 88
  • 8.

    commento di legolas
  • Poca roba questo seguito di un film discretamente riuscito.La regista sembra essersi dimenticata le atmosfere eleganti e fredde del suo primo CIMITERO VIVENTE.Salvicchiato dall'ironia.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Se partendo da un ottimo romanzo di Stephen King la regista Mary Lambert era riuscita a tirar fuori un film appena passabile, era inevitabile che un eventuale sequel non supportato dalla mano ferma di Mastro King non poteva che essere un disastro annunciato. E infatti ben poco v'è da salvare in questo horroraccio che in nessun momento riesce a creare le giuste atmosfere e risolve il tutto… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni
2021
2021
2019
2019

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
4 stelle

La Lambert era riuscita a girare un gioiellino di film horror tratto da un racconto di King, e non è poco! Molti hanno ciccato. Non contenta gira anche il seguito, Cimitero vivente 2, un teen-horror come tanti se ne facevano negli anni 80 sbagliando totalmente. Se l'inizio è accettabile, piano piano si perde fino ad arrivare ad una parte finale davvero brutta. Intervistata…

leggi tutto
Recensione

A volte ritornano...

medusatouch di medusatouch

Ma non sarà che tutto questo voodoo, importato assieme ai nigeriani abbia fa tto effetto?!Paura eh??Ah!Ah!Buh!!Altrimenti che P(artito) D(iabolico)sarebbe?Purtroppo il voodoo non funziona con i…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Se partendo da un ottimo romanzo di Stephen King la regista Mary Lambert era riuscita a tirar fuori un film appena passabile, era inevitabile che un eventuale sequel non supportato dalla mano ferma di Mastro King non poteva che essere un disastro annunciato. E infatti ben poco v'è da salvare in questo horroraccio che in nessun momento riesce a creare le giuste atmosfere e risolve il tutto…

leggi tutto
2010
2010

morti dal ridere

notoburattino di notoburattino

eccovi qualche titolo che dimostra come gli zombi non suscitino solamente brivido e raccapriccio. sono stati infatti protagonisti anche di commedie, da piccoli gioielli a immonde porcherie. sei titoli disposti secondo…

leggi tutto
2009
2009
Trasmesso il 2 ottobre 2009 su Rai 4
Trasmesso il 24 gennaio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 16 gennaio 2009 su Rai 4
Trasmesso l'11 gennaio 2009 su Rai 4
2008
2008
Trasmesso il 28 dicembre 2008 su Rai 4
2006
2006

Recensione

HBK2104 di HBK2104
6 stelle

seguito del celeberrimo "Pet Semetary" tratto dal grande racconto di Stephen King, che si poteva anche evitare di girare, perchè non brilla di luca propria, ma ricalca le situazioni del film precedente, una per una, senza tirar fuori un elementi chiave o senza mettere nessuna novità per rendere questo film speciale e farlo cadere nel solito seguito pieno di situazioni già viste. voto:6

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Seguito che non riesce a fare il salto di qualità rispetto al precedente episodio, ma che risulta ugalmente guardabile, nonostante le aspettative decisamente non altissime.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

themethod di themethod
6 stelle

Mah, mi ha lasciato un po' perplesso. Voglio dire.. non ho mai trovato un grande entusiasmo nei seguiti (salvo eccezioni cult), però spesso mi sono trovato di fronte a cagate allucinanti. "Pet Sematary 2" non è stato questo caso. Non è certo un grande film, non ha una grande storia e, soprattutto, non ha niente di connesso con il primo episodio se non la storia di fondo che qui è sviluppata…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito