Espandi menu
cerca

Trama

Morto suo padre, sposato suo fratello, il povero Gordon, avvocato, è rimasto l'unico a prendersi cura dell'anziana genitrice, ormai fuori di testa. Fedele alla promessa fatta al padre, Gordon non intende ricoverare la genitrice in un ospizio, ma quando il caratteraccio e le fisime della donna rischiano di mandargli a monte l'intesa con la graziosa infermiera Louise, la situazione va risolta. Un tema affrontato da un'angolazione non comune. Una satira, in forma di farsa, del mammismo (e anche del militarismo sanguinario), tenuta su ritmi narrativi notevoli e ottimamente recitata.

Commenti (2) vedi tutti

  • Grottesca e a tratti esilarante satira sociale con un cast in gran forma su cui svetta l'effervescente Ruth Gordon.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Getta La Mamma Dal Treno…anzi no, dal appartamento, andi no, depositala in una casa anziani. "Where's Poppa?", ovvero quell'arte perduta e antica di fare commedie. Moralista il titolo italiano.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

dedo di dedo
8 stelle

Poco invogliato dal titolo italiano ma incuriosito da quello originale ho visto questo film con impensabile divertimento. Carl Reiner, attore (Gazebo) e regista (Il mistero del cadavere scomparso), molto sottovalutato, prende spunto dal romanzo di Robert Klene e confeziona una shockante, sorprendente slapstick comedy, politicamente scorretta, infarcita di dark humor, ricca di momenti esilaranti,… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

zombi di zombi
6 stelle

commedia folle e a volte un pò grezza con la splendida ruth gordon(icona di certa cinematografia americana anni settanta)madre con alzheimer di george segal avvocato zitellone. rapporti senza senso e irragionevoli per una vita che non ha più senso e ragione nella vita di una donna che oramai sragiona tutto da par suo. divertentissimo quando il fratello di segal lo raggiunge a casa… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bellahenry di bellahenry
4 stelle

i temi della convivenza forzata,del mammismo e della mamma impicciona hanno sempre regalato grandi gags..ma qui latitano un pò. infatti gli unici momenti che regalano qualche sorriso sono quando il protagonista immagina o pregetta la morte della madre. il resto è una storiella che riempie gli 80 min scarsi del film annoiando anche in certi punti. l'erotismo chiamato da sky… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Più che nella commedia, Where's Poppa? va annoverata nel grottesco, la comicità della pellicola sfocia spesso, infatti, oltre il verosimile e l'effetto comico è decisamente garantito. La recitazione è ottima per tutti i protagonisti ma è innegabile che la differenza la faccia Ruth Gordon, col suo personaggio stralunato. Tutto appare assurdo fin dalle prime…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

will kane di will kane
8 stelle

"Dov'è papà?" chiede la mamma capricciosa,fuori di testa,viziatissima ed opprimente Ruth Gordon al protagonista,un George Segal baffuto,avvocato e che vive in mezzo al ciarpame di una casa lasciata all'incuria sua e della genitrice segnata dalla demenza senile,ma anche da una vita di lassismo ed espansione di una personalità castratrice ed incontrollata.Papà,però,è morto da un bel pò,ma…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

dedo di dedo
8 stelle

Poco invogliato dal titolo italiano ma incuriosito da quello originale ho visto questo film con impensabile divertimento. Carl Reiner, attore (Gazebo) e regista (Il mistero del cadavere scomparso), molto sottovalutato, prende spunto dal romanzo di Robert Klene e confeziona una shockante, sorprendente slapstick comedy, politicamente scorretta, infarcita di dark humor, ricca di momenti esilaranti,…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

commedia folle e a volte un pò grezza con la splendida ruth gordon(icona di certa cinematografia americana anni settanta)madre con alzheimer di george segal avvocato zitellone. rapporti senza senso e irragionevoli per una vita che non ha più senso e ragione nella vita di una donna che oramai sragiona tutto da par suo. divertentissimo quando il fratello di segal lo raggiunge a casa…

leggi tutto

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Vita con la mamma.ma quando la mamma ha la scorza spessa di una tipetta come Ruth Gordon allora è proprio dura.Meglio sorvolare sull'ignobile titolo italiano fatto apposta come specchietto per le allodole per focalizzarsi su una commedia cinica e cattiva in cui si ride,ma quando si ride lo si fa a denti molto stretti,quasi in preda a un trisma mandibolare.Perchè di primo acchitto…

leggi tutto

Recensione

bellahenry di bellahenry
4 stelle

i temi della convivenza forzata,del mammismo e della mamma impicciona hanno sempre regalato grandi gags..ma qui latitano un pò. infatti gli unici momenti che regalano qualche sorriso sono quando il protagonista immagina o pregetta la morte della madre. il resto è una storiella che riempie gli 80 min scarsi del film annoiando anche in certi punti. l'erotismo chiamato da sky…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito