Finché c'è prosecco c'è speranza

play

Regia di Antonio Padovan

Con Giuseppe Battiston, Rade Serbedzija, Silvia D'Amico, Liz Solari, Gisella Burinato, Roberto Citran, Paolo Cioni, Diego Pagotto... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Amazon Prime Video
  • PS Store
  • Google Play
  • Google Play
In STREAMING

Trama

Campagna veneta, colline del Prosecco. Una serie di omicidi e, unico indiziato, un morto: il conte Desiderio Ancillotto, grande vignaiolo che pare essersi tolto la vita inscenando un improvviso e teatrale suicidio. Un caso apparentemente impossibile per il neo-ispettore Stucky, metà persiano e metà veneziano: appena promosso, impacciato ma pieno di talento, per risolvere il caso deve fare i conti con le proprie paure e un passato ingombrante. Sullo sfondo, tra i filari, una battaglia per la difesa del territorio e delle bollicine che anima bottai, osti, confraternite di saggi bevitori: Stucky intuisce presto che la soluzione dei delitti passa attraverso il modo di vedere la vita, e la vite, del conte Ancilotto. E che nella sua cantina, tra vetro e sughero, alcol e lieviti addormentati, si agita un mondo che non vuole scomparire ma, al contrario, rivendica un futuro.

Note

Tratto dal romanzo Finché c'è prosecco, c'è speranza di Fulvio Ervas.

Commenti (6) vedi tutti

  • Una commedia giallo rosa con un buon sfondo ma dall'andamento un po' moscietto.....e lento.

    commento di ezio
  • Ah!, un po' di ossigeno!, altro che anidride carbonica!

    leggi la recensione completa di mck
  • Parte molto bene, poi si disperde. Al netto di alcuni vuoti di sceneggiatura, dialoghi elementari e posticci, comparse inadeguate, resta comunque un film d'intrattenimento che si guarda volentieri. Voto: 7.

    commento di andenko
  • Il film è godibile e ben fatto, con un Battiston in gran forma. Il problema è che si vuol far passare da "inquinatore" il cementificio, in una zona dove è proprio la coltura intensiva del Prosecco ad essere un pericolo per la salute della gente.

    commento di ForestOne
  • Buon giallo-rosa, con un bravissimo Battiston

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Il film sebbene non rispecchi fedelmente il libro ha saputo portar fuori dalle pagine la stessa magia, il fascino della terra, gli ambienti che fanno di questi posti luoghi unici al mondo. Un grande film dal cast di eccezione,dalla regia alla trama con un doveroso omaggio al territorio.Straordinarie le musiche di sottofondo.Un capolavoro.

    commento di generazionale
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Nella campagna veneta, patria del Prosecco. L'ispettore Stucky, Battiston protagonista di questa commedia giallo-rosa, è chiamato a investigare su un apparente caso di suicidio,quello del facoltoso conte Desiderio Ancillotto, che si è tolto la vita con un gesto teatrale e improvviso.Il conte era proprietario di un vasto terreno dedicato alle vigne e di una gran… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito