Espandi menu
cerca

L'anima nera di Donald Trump - The Nazi Hustle

Trama

Nel ventre molle dell'America, un personaggio come David Duke, ex Gran Maestro del Ku Klux Klan, antisemita e convinto sostenitore della supremazia bianca, si erge a sostenitore di Donald Trump durante la campagna per elezioni americane del 2016 soffiando sul fuoco dell'intolleranza contro neri, ebrei e migranti. Ma chi è Duke? Riccardo Valsecchi racconta come Duke ricompare negli Stati Uniti deciso a sostenere Trump e a candidarsi al Senato dopo aver trascorso tre anni tra l'Italia e Europea nel tentativo di costruire il movimento internazionale della destra più estrema e xenofoba come Forza Nuova, Front National Le Pen e lo UK Independent Party di Farangee, per arrivare fino al World National Conservative Movement e agli Hezbollah. Attraverso un accesso esclusivo il regista offre il ritratto di un vecchio nazista nostalgico capace però di padroneggiare gli strumenti di comunicazione 2.0 e creare un impero mediatico online, con cui diffondere l'odio razziale incitando l'elettorato a votare per Donald Trump quale ultimo difensore dei valori della civiltà americana.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Documentario su David Duke, ex leader del KKK, antisemita, razzista, xenofobo, apertamente nazista e fiero sostenitore di Trump.   Il personaggio è poco noto in Italia, eppure fra il 2011 e il 2013 David Duke ha vissuto in Veneto, nella provincia bellunese, seppure sotto mentite spoglie. Scoperto, è stato ricacciato negli Stati Uniti, dove ha proseguito indisturbato la sua… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Documentario su David Duke, ex leader del KKK, antisemita, razzista, xenofobo, apertamente nazista e fiero sostenitore di Trump.   Il personaggio è poco noto in Italia, eppure fra il 2011 e il 2013 David Duke ha vissuto in Veneto, nella provincia bellunese, seppure sotto mentite spoglie. Scoperto, è stato ricacciato negli Stati Uniti, dove ha proseguito indisturbato la sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Uscito nelle sale italiane il 7 novembre 2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito