Life - Non oltrepassare il limite

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Life - Non oltrepassare il limite

di Marco Poggi

Horror di fantascienza che dimostra che film come Incontri ravvicinati del terzo tipo o E. T. l'extraterrestre, "casualmente" di marca Spielberg, sono eccezioni alla regola. Al cinema, più i marziani sono brutti e cattivi e meglio è, lo dimostra anche questo film che mescola astutamente Gravity di Alfonso Cuaron con Alien di Ridley Scott.

Horror di fantascienza che dimostra che film come "INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO"  , o "E.T. L'EXTRATTERRESTRE", dove gli alieni sono visitatori e sono buoni come il pane, "casualmente" entrambi di marca Steven Spielberg, sono eccezioni alla regola. Al cinema, più i marziani sono brutti e cattivi e meglio è, lo dimostra anche questo film che, con la scusa dei viaggi delle nostre sonde interplanetarie su Marte fatti veramente per scoprire se c'è vita  (intelligente e non) su quel pianeta, mescola astutamente elementi già visti in "GRAVITY" di Alfoso Cuaron con quelli dI "ALIEN" di Ridley Scott. Ma Scott era Scott e Daniel Espinosa cerca di cavarsela come può, buttandola sull'horror splatter e sulla creatura pseudo-piovra che tormenta i sei astronauti. Nonostante la presenza di attori come Jake Gyllenhaal e Ryan Raynolds, il film mi ha alquanto annoiato.