Trama

Oslo, 1987. Determinato a sfuggire alla sua tradizionale educazione, il diciassettenne Euronymous si fissa con l'idea di creare il "vero black metal norvegese" con la sua band, i Mayhem. Mentre si adopera per scovare trovate pubblicitarie sempre più scioccanti, i suoi compagni iniziano a credere nel progetto ma la già sottile linea tra spettacolo e realtà si fa sempre più labile. Un incendio doloso, la violenza e, infine, un crudele omicidio metteranno sotto shock l'intera nazione.

Commenti (1) vedi tutti

  • Drammatica ricostruzione, con immersione in un pensiero (auto)distruttivo, dell'universo delirante di un complesso musicale norvegese che trova nel satanismo, nel fascismo e nella follia (cioè a dire nel Caos) il suo baricentro. Sino ad un finale, inevitabilmente, tragico.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    "Bisogna avere ancora un caos dentro di sé per partorire una stella danzante. Io vi dico: voi avete ancora del caos dentro di voi." (Friedrich Nietzsche)     Norvegia, 1984. Ispirato da un brano musicale dei Venom, Mayhem with Mercy, il musicista Øystein Aarseth (in arte Euronymus, interpretato da Rory Culkin) forma il complesso musicale… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

undying di undying
6 stelle

    "Bisogna avere ancora un caos dentro di sé per partorire una stella danzante. Io vi dico: voi avete ancora del caos dentro di voi." (Friedrich Nietzsche)     Norvegia, 1984. Ispirato da un brano musicale dei Venom, Mayhem with Mercy, il musicista Øystein Aarseth (in arte Euronymus, interpretato da Rory Culkin) forma il complesso musicale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2018
2018
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito