Bob & Marys - Criminali a domicilio

play

Regia di Francesco Prisco

Con Rocco Papaleo, Laura Morante, Massimiliano Gallo, Giovanni Esposito, Simona Tabasco, Andrea Di Maria, Francesco Di Leva, Gianni Ferreri... Vedi cast completo

In streaming
  • Sky Go
  • Tim Vision
  • Wuaki
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Un istruttore di scuola guida e una operatrice volontaria sono sposati da quasi trent'anni e vivono in un equilibrio di grigia abitudine fino alla notte in cui un gruppo di criminali spietati si introduce in casa loro e la riempie di pacchi dal contenuto misterioso, ma certamente illegale. I due malcapitati sono costretti a custodire in casa la merce illecita, senza possibilità alcuna di denunciare la banda. Ma col passare dei giorni, sotto scacco dei malviventi e con gli sguardi indiscreti del vicinato da eludere, i due coniugi cominciano a rendersi conto che quella rocambolesca disavventura delittuosa ha ridato alla coppia il brio che mancava da decenni.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Roberto e Marisa, sono un'anonima coppia di cinquantenni piccolo-borghesi,lui istruttore di guida, lei volontaria per un’associazione religiosa. Trascinano la loro stanca e monotona vita senza alcun brivido.Vivono da sempre nella vecchia casa di famiglia di Roberto alias Papaleo,ormai fatiscente e infestata da blatte,alla quale però Roberto è affezionato perché… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

axe di axe
7 stelle

Roberto e Marisa sono una coppia di mezza eta' residente a Napoli. Il regista ce li presenta come persone non particolarmente felici; sebbene innamorati del partner, sono sofferenti per le rinunzie che la vita di coppia e le necessita' legate alla crescita di una figlia hanno loro imposto. I due hanno affrontato la loro insoddisfazione in modo diverso. I personaggi, infatti, vivono in un tetro… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

A interrompere la sonnolenta routine di Roberto e Marisa dopo tanti anni di matrimonio c’è il trasloco in una zona ‘vivace’ di Napoli. Qui molto presto la coppia riceve la visita di una banda di delinquenti che deposita nel loro appartamento della merce rubata, obbligando i padroni di casa a tacere la cosa. Ma Bob & Marys sono intenzionati a ribellarsi.   Bob… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

Stanleu1988 di Stanleu1988
10 stelle

Commedia garbata dalla quale filta un venticello da midwest americano. Ho trovato la regia al servizio di una storia curiosa e insolita. Attori tutti in parte. Una menzione a Metallino, Morante e Gallo. Papaleo incarna alla perfezione il pusillanime, sconfitto dalla vita, una figura volutamente "fantozziana", visto che l'avvocato in più riprese lo definisce anonima "merdaccia". Non…

leggi tutto
Recensione

Recensione

axe di axe
7 stelle

Roberto e Marisa sono una coppia di mezza eta' residente a Napoli. Il regista ce li presenta come persone non particolarmente felici; sebbene innamorati del partner, sono sofferenti per le rinunzie che la vita di coppia e le necessita' legate alla crescita di una figlia hanno loro imposto. I due hanno affrontato la loro insoddisfazione in modo diverso. I personaggi, infatti, vivono in un tetro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Roberto e Marisa, sono un'anonima coppia di cinquantenni piccolo-borghesi,lui istruttore di guida, lei volontaria per un’associazione religiosa. Trascinano la loro stanca e monotona vita senza alcun brivido.Vivono da sempre nella vecchia casa di famiglia di Roberto alias Papaleo,ormai fatiscente e infestata da blatte,alla quale però Roberto è affezionato perché…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

A interrompere la sonnolenta routine di Roberto e Marisa dopo tanti anni di matrimonio c’è il trasloco in una zona ‘vivace’ di Napoli. Qui molto presto la coppia riceve la visita di una banda di delinquenti che deposita nel loro appartamento della merce rubata, obbligando i padroni di casa a tacere la cosa. Ma Bob & Marys sono intenzionati a ribellarsi.   Bob…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

ren80 di ren80
10 stelle

Piacevole sopresa questo "Bob & Marys". Ben scritto, ben diretto, ben recitato. 100 minuti di divertimento e spensieratezza. Una commedia godibilissima ed intelligente. Una coppia inedita e affiatata. Durante la visione, il mio pensiero è spesso volato a film e serie d'oltreoceano. Su tutte, Fargo e Breaking Bad (con le dovute proporzioni, ovviamente). E' impossibile, anche…

leggi tutto
Recensione

Recensione

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Roberto (Papaleo) e Marisa (Morante) sono una coppia di cinquantenni che vive in una vecchia casa nel napoletano. Lei non ne può più degli scarafaggi che vede in giro e così trova una scusa per convincere il marito, un istruttore di scuola guida, a trasferirsi altrove, cedendo l'usurata magione alla figlia (Tabasco), in procinto di sposarsi. Il nuovo appartamento è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Due coniugi sopra i cinquanta, con figlia incinta in procinto di sposarsi con un vigilante immaturo e goffo, decidono di sacrificare la casa comprata con anni di risparmi cedendola alla figlia, e trovandosi un appartamento in affitto in una zona popolare che aspira a diventare un quartiere modello. Peccato che, pochi giorni dopo essersi installati nella nuova abitazione, la coppia viene…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Uscito nelle sale italiane il 2 aprile 2018
locandina
Foto
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
Rocco Papaleo, Laura Morante
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito