Espandi menu
cerca

Trama

Genova, 1945. Tre partigiani dei Gap non hanno deposto le armi, decisi a scovare e giustiziare i torturatori nazifascisti che, grazie a mllle complicità, ancora si nascondono in città. I tre riagganciano anche il loro vecchio comandante (divenuto amante di una prostituta morfinomane) al quale chiedono di partecipare alle loro azioni. Sarà proprio lui, però, a causare la loro fine. Il tentativo di "usare" la Resistenza come materia dalla quale estrerre un plot narrativo forte non è nuovo. Inedito è volerlo fare avendo come modello il film gangsteristico degli anni Quaranta. Questa rilettura però risulta un po' velleitaria e stilisticamente compiaciuta.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un film che, a parte i generosi nudi integrali di Isabella Ferrari, non è memorabile, anzi direi quasi che va bene che io sia il primo (e finora l'unico) a metterci un commento. Magari potevo risparmiarmi pure questo.

    commento di cantautoredelnulla
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

hallorann di hallorann
6 stelle

Genova settembre 1943, un comando fascista uccide un gruppo di civili in una piazza del capoluogo ligure. Novembre 1945 la guerra è finita, ma non per tre partigiani che continuano a combattere, decisi a scovare e giustiziare i nazifascisti che due anni prima compirono quell’azione così efferata. Inoltre essi non si accontentano della giustizia, a dir loro tollerante, che la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014
2010
2010

Recensione

hallorann di hallorann
6 stelle

Genova settembre 1943, un comando fascista uccide un gruppo di civili in una piazza del capoluogo ligure. Novembre 1945 la guerra è finita, ma non per tre partigiani che continuano a combattere, decisi a scovare e giustiziare i nazifascisti che due anni prima compirono quell’azione così efferata. Inoltre essi non si accontentano della giustizia, a dir loro tollerante, che la…

leggi tutto
2009
2009

E-price

supadany di supadany

Ho più volte criticato il binomio di Film tv con E-price, semplicemente per il fatto che mi pare assurdo che un sito faccia pagare i dvd e blue-ray di nuova uscita regolarmente 3-4 euro di più di…

leggi tutto
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito