Espandi menu
cerca

Il lupo e l'agnello

Regia di Francesco Massaro

Con Michel Serrault, Tomas Milian, Ombretta Colli, Enrico Luzi Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Leon de Paris era, in Francia, parrucchiere per cani, ma, sposatosi in Italia, si è trasformato in "coiffeur pour dames". Una scappatella gli è però costata una stato di umiliante sudditanza verso le donne di casa (moglie, suocera, due figlie). Inoltre, per ragioni "di bottega", deve fingersi gay. Quando gli capita per casa un teppistello inseguito dalla polizia, i due fanno vittoriosamente comunella. L'idea era quella di mettere insieme il Serrault del "Vizietto" con il "Monnezza" Tomas Milian. Ma la comicità funziona solo a strappi, con due personaggi che non riescono a trovare un punto d'incontro.

Commenti (5) vedi tutti

  • Tentativo malriuscito di fondere in un solo film due comicità quasi antitetiche quali quella de Er Monnezza e quella del Michel Serrault de “Il vizietto”. VOTO: 3½

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Borgataro contro borghesi. E il lupo che quasi quasi diventa agnello, e viceversa.

    commento di movieman
  • A fraciconi, se ve volete fà na curtura su le parolacce guardateve sto firme.

    commento di wang yu
  • Tentativo, abbastanza malriuscito, di unire il filone monnezzaro con quello del "Vizietto". Funziona piuttosto bene il cast di contorno, con Bonanni nella parte di "er Trippa" e Antonelli in quella di "Capoccione", ma non è abbastanza.

    commento di sasso67
  • Divertente commedia

    commento di Super Film
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
4 stelle

La vita di un signore francese succube della propria famiglia composta da sole donne viene scombussolata ancor di più dall'arrivo di un ladro che si fa chiamare "Er Cuculo", che gli darà il coraggio di allontanarsi dalla sua vita. Un film abbastanza debole, che punta parecchio sulla coppia Milian-Serrault che non si alchemizza e non funziona, anche se qualche battutella di Milian fa sempre… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

Se proprio dobbiamo intasarlo 'stò sito, tra filmini e filmucci, ecco allora un doveroso omaggio kitsch al trucido Tomas Milian ed al finto gay Michel Serrault che connubiano con successo i loro cavalli di battaglia in questa storiella di rapinatori e sequestrati. Il film, sia chiaro, e' ben poca cosa ma l'apparente nulla cinematografico è tuttavia sostenuto da un impianto teoricamente… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Tentativo andato a male di mettere insieme due tipi di comicità tanto diverse quali quella trucida di Er Monnezza Tomas Milian e quella più raffinata del Michel Serrault de “Il Vizietto”. E se l'idea di partenza potrebbe al limite sembrare stuzzicante, il risultato è invece un naufragio causato dalla mancata fusione dei due elementi di cui sopra, ciascuno dei…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
4 stelle

La vita di un signore francese succube della propria famiglia composta da sole donne viene scombussolata ancor di più dall'arrivo di un ladro che si fa chiamare "Er Cuculo", che gli darà il coraggio di allontanarsi dalla sua vita. Un film abbastanza debole, che punta parecchio sulla coppia Milian-Serrault che non si alchemizza e non funziona, anche se qualche battutella di Milian fa sempre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Non è facile capire come possa essere venuta in mente a qualcuno (ma in sceneggiatura compare anche la firma di Enrico Vanzina, oltre a quelle del regista e del team Corbucci-Amendola: quindi c'è già un forte indiziato sulla carta) la delirante farneticazione di congiungere nello stesso film Er Monnezza ed il Molinaro del Vizietto. Un vero disastro, solo a pensarci un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

Se proprio dobbiamo intasarlo 'stò sito, tra filmini e filmucci, ecco allora un doveroso omaggio kitsch al trucido Tomas Milian ed al finto gay Michel Serrault che connubiano con successo i loro cavalli di battaglia in questa storiella di rapinatori e sequestrati. Il film, sia chiaro, e' ben poca cosa ma l'apparente nulla cinematografico è tuttavia sostenuto da un impianto teoricamente…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito