Trama

Bruno Beretta e Claudia Gargiulo abitano nello stesso stabile di lusso ma non si sopportano. Claudia ha comprato l'attico e il superattico che però è ancora abitato da Bruno. Vuole farci un duplex, perché presto si sposerà con Mattia: peccato che Bruno si rifiuti di lasciare la sua casa. Quando Gea, la figlia adolescente di Bruno, gli rivela che sua madre Susanna si sta per risposare con Riccardo, affermato dentista nonché ex amico di Bruno, Bruno decide che a quella festa lui ci dovrà essere. Perciò propone un accordo a Claudia: se lei accetta di accompagnarlo al matrimonio in veste di sua fidanzata, lascerà l'appartamento. Lei accetta ma solo in cambio di una firma da apporre a un contratto, prontamente redatto per l’occasione.  Il goffo piano di Bruno per fare colpo sull'ex moglie prenderà però una piega inaspettata.

Commenti (5) vedi tutti

  • Commediola della Serie tv "Purchè finisca bene" non molto riuscita ma la Bobulova come al solito riappacifica assai.voto.5.

    commento di chribio1
  • Non tutto fila liscio in questo gradevole filmetto italiano, vedi lo scontato finale tirato via, ma i battibecchi tra i due nostri bravi attori Bobulova e Rubini valgono la visione del film.

    commento di marco bi
  • Il regista si chiama FABRIZIO Costa, non Claudio.

    commento di ccbaxter
  • Carino. Lei molto bella (e direi anche brava), e Rubini mi piace un sacco. Voto 6/10

    commento di corradop
  • Remake di "Un amore da vicino"

    commento di postagaga
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Michele Pezza da Itri di Michele Pezza da Itri
7 stelle

Sarà anche un film per la TV, ma estremamente gradevole e non banale. Lo spunto è simile a quello di alcuni film americani e francesi, ma qui è trattato con più intelligenza. Lei mi è sempre piaciuta ed anche qui è molto bella, pur mostrando la "giusta" età. Cosa cambierei? L'orrendo vestito giallo e nero che le hanno fatto indossare… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
Trasmesso il 12 giugno 2019 su Rai Premium
Trasmesso il 9 giugno 2019 su Rai Premium
2017
2017
locandina
Foto

Recensione

Michele Pezza da Itri di Michele Pezza da Itri
7 stelle

Sarà anche un film per la TV, ma estremamente gradevole e non banale. Lo spunto è simile a quello di alcuni film americani e francesi, ma qui è trattato con più intelligenza. Lei mi è sempre piaciuta ed anche qui è molto bella, pur mostrando la "giusta" età. Cosa cambierei? L'orrendo vestito giallo e nero che le hanno fatto indossare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito