Espandi menu
cerca
Alibi.com

Regia di Philippe Lacheau vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Alibi.com

A dirigere Alibi.com è Philippe Lacheau, regista e sceneggiatore francese che si è fatto notare lavorando per il canale televisivo Fun Tv. Nato nel 1980, Lacheau inizia a lavora nel cinema nel 2010 recitando in Il truffacuori, a cui fanno seguito Stars 80Tour de ForceParigi a tutti i costi, opera in cui si cimenta anche nella sceneggiatura e nella scrittura dei dialoghi. Nel 2014, invece, firma il suo primo film da regista, Babysitting che, girato con la tecnica del found footage, diventa un successo mondiale. La commedia ha un inevitabile seguito Babysitting 2. Alibi.com è la terza regia di Lacheau che da sceneggiatore ha nel frattempo già scritto Jour J e da attore si è cimentato in Épouse moi mon pote.

"Alibi.com è un film con due anime. Una dallo spirito americano, che riguarda i tre fondatori di Alibi.com all'opera, e una più francese, che legandosi alla tradizione vede in scena la famiglia Martin. Nel rispetto di tale suddivisione e dalla voglia di accentuare i contrasti, ho scelto attori in grado di mettere in evidenza le differenze. Da un lato ci sono io con i miei compagni di scena Tarek Boudali e Julien Arruti: insieme diamo vita a Greg, Augustin e Medhi, l'anima dell'azienda di alibi, fondamentalmente tre nerd. Dall'altro lato, invece, vi sono Didier Bourdon e Nathalie Baye, il primo interprete di titoli come Jacky nel reame delle donneLa promesse de l'aube e la seconda apprezzata attrice di film come Laurence AnywaysÈ solo la fine del mondo, che impersonano Gerard Martin e la moglie.

A far da tramite ideale è Élodie Fontan, con cui ho già lavorato in Babysitting 2 e a cui spetta il compito di portare in scena il personaggio di Flo, la figlia dei Martin e la donna di cui Greg si innamora.

Del cast principale fanno inoltre parte Nawell Madani, al suo debutto con il personaggio di Cynthia (una pseudo cantante r'n'b), e Medi Sadoun, a suo agio nei panni di Garcia, il gitano. Ma all'inizio del film è possibile vedere tanti volti conosciuti in brevi apparizioni, da Kad Merad a JoeyStarr", ha raccontato il regista.