L'esercito delle 12 scimmie

Iscritto dal 28 dicembre 2020 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su L'esercito delle 12 scimmie

di impurhyme

Cult movie post apocalittico ben fatto , con qualche sbavatura qua e là

Faccio fatica a recensire quello che si può definire a tutti gli effetti un vero e proprio Cult Movie, ma ci proverò.

Scrivo la recensione nei tempi di Covid-19 , quindi già il film mi ha preso più del dovuto e ahimè  mi ha messo anche qualche paranoia.

Trama indiscutibile, va assolutamente seguito perchè molte cose sono intrinseche o ben nascoste in alcuni dettagli ( io stesso a fine film ho spulciato qualcosina soprattutto per sapere di più sul senso del finale ) , Bruce Willis affascina e Brad Pitt chiude il cerchio con un'intepretazione unica .

Il resto del cast non mi ha fatto impazzire, e il film secondo me poteva avere ambientazioni e luci migliori. Infatti passi il fatto che è una pellicola di 25 anni fa , però lo vedo molto (troppo) cupo anche in scene dove non servivano ambientazioni lugubri.

I cambi temporali rendono tutto abbastanza complicato , ma con la giusta attenzione verrà apprezzato da tutti.

P.s : me ne hanno parlato come un film di fantascienza , ma mi sembra più vicino a un thriller

VOTO : 7+