Trama

Nicole (Stone) è aggressiva e sicura di sé, Mia (Adjani), ex suora, è timida, debole e con tendenze suicide. Ciò che le accomuna è un uomo, Guy, di cui sono rispettivamente l'amante e la moglie. E ancora di più le unisce il desiderio di eliminarlo, stanche dei suoi soprusi. Nicole escogita un piano e convince Mia ad aiutarla nell'esecuzione. L'omicidio riesce, ma non tardano a manifestarsi conseguenze inquietanti ...

Note

Nel 1954 Henri-Georges Clouzot realizzò "I diabolici", sorretto da un gran terzetto di attori (Simone Signoret, Véra Clouzot, Paul Meurisse). La struttura e l'ambiguità del capolavoro francese sono, in questo remake, puro pretesto per una discreta ma superficiale confezione di genere: i colpi di scena e le forzature spettacolari soffocano la morbosità dei personaggi. E quanto a "prevaricazioni", la Stone cancella dallo schermo la Adjani.

Commenti (8) vedi tutti

  • Bel film con una buona dose di suspense. Sharon Stone, bellissima, è calata perfettamente nella parte così come Chaz Palminteri mentre Isabel Adijani è talmente dimessa da risultare antipatica. Comunque una pellicola che scorre via senza buchi d'attenzione

    commento di aleagos
  • Intenso 6

    commento di eros7378
  • Con l'aiuto di un'amica, moglie insoddisfatta e repressa si sbarazza dell'insopportabile marito. O forse no? Improbabile film, attori mal diretti, relazioni morbose o meno non chiare, pasticciate.

    commento di movieman
  • Beh.. a me è piaciuto..

    commento di stokaiser
  • spero di vederlo prossimamente , perche lo visto incominciato , e non ho visto il finale , voto 6

    commento di occhiblu73pa
  • spero di vederlo prossimamente , perche lo visto incominciato , e non ho visto il finale , voto 6

    commento di occhiblu73pa
  • Il film è interamente basato sulle due attrici… troppo belle e sexy per essere vere… interessante ritorno della Adjani, che non è più quella di una volta, ma sa recitare e si vede… Stone ineccepibile, bella, brava, intelligente…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • REMAKE INUTLI DEI "I DIABOLICI" CHE NULLA GGIUNGE E MOLTO TOGLIE RISPETTO AL BELLISIIMO ORIGINLE.LA STONE E' BRAVA MA IL FILM NON DECOLLA …

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

maso di maso
2 stelle

Un disastro di proporzioni transalpinoceaniche si è abbattuto sullo splendido thriller di Clouzot rifatto in maniera ignobile dal signor Chechik che dell'originale ha mantenuto esclusivamente la scena di volta della piscina e l'intelaiatura dell'intreccio stravolgendo tutto il resto a partire dai personaggi ed i loro legami. Il raffronto con l'originale è allo stesso tempo obbligatorio ed… leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

howard76 di howard76
8 stelle

ottimo rifacimento de "i diabolici" di Cluzot addirittura superiore al prototipo traboccante di suspance e con scene mozzafiato(come i due annegamenti:quello finto nella vasca e quello vero in piscina).Un film da rivalutare con un' ottima Sharon Stone che non fa minimamente rimpiangere la Signoret, la Adjani è invece piuttosto spenta leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019
Trasmesso l'11 febbraio 2019 su Cine Sony
2018
2018
Trasmesso il 4 ottobre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 30 settembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 28 settembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 15 giugno 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 10 giugno 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 4 maggio 2018 su Cine Sony
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 settembre 2017 su Cielo
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 maggio 2017 su Cielo
2016
2016
2013
2013

Recensione

maso di maso
2 stelle

Un disastro di proporzioni transalpinoceaniche si è abbattuto sullo splendido thriller di Clouzot rifatto in maniera ignobile dal signor Chechik che dell'originale ha mantenuto esclusivamente la scena di volta della piscina e l'intelaiatura dell'intreccio stravolgendo tutto il resto a partire dai personaggi ed i loro legami. Il raffronto con l'originale è allo stesso tempo obbligatorio ed…

leggi tutto
2010
2010
Trasmesso il 14 marzo 2010 su La7
2009
2009

Scuole: luoghi di (d)istruzione

Scotty di Scotty

Molto spesso, il cinema ci ha dato delle rappresentazioni di scuole, accademie e istituti vari tutt'altro che rassicuranti: luoghi sinistri che nascondono misteri sepolti, ma sempre pronti a tornare alla luce. Forse…

leggi tutto
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5. Non ho visto l'originale, ma qua si rischia il fondo del barile. L'operazione era di medio alto profilo, ma il risultato è fiacco. Poca tensione, pochi spunti ed una proposizione prettamente televisiva. Da dimenticare.

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
2 stelle

Non ci siamo, misurarsi con Clouzot è difficile, ma qui siamo oltre un concetto di cinematografico, siamo in una operzione inutile e dannosa anche per gli attori che vi hanno partecipato. Un veicolo di trasporto per la pur brava Stone, a tutto discapito della Adjani, e questa scelta ha danneggiato, non da sola l'operzione. Ma il film è stato anche banalizzato e sparisce l'atmosfera che lo…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito