Espandi menu
cerca

Il giurato

Regia di Brian Gibson

Con Demi Moore, Alec Baldwin, Lindsay Crouse, Tony Lo Bianco Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Prendere parte come giurato al processo contro il mafioso Boffano si rivela un'arma a doppio taglio per Annie Laird, scultrice e madre single. C'è infatti chi trama nell'ombra e vuole servirsi di lei per influenzare la giuria. "Il Maestro" è un collaboratore della mafia, un uomo spietato capace di uccidere a sangue freddo amici, bambini, donne con cui ha appena fatto l'amore. Annie viene soggiogata da quest'uomo di cui non conosce l'identità, così intellettuale e seducente. La scoperta di chi sia veramente è per Annie un colpo atroce, che avrà conseguenze imprevedibili. Tratto dal best seller di George Dawes Green, il film mescola thriller giudiziario e ambiguità del rapporto tra i protagonisti. Ed è soprattutto in loro che vengono fuori le magagne. Se Demi Moore ha almeno l'energia atletica necessaria, Baldwin non sarebbe stato credibile come uomo fatale neanche venti chili fa.

Commenti (6) vedi tutti

  • Meno brutto di quel che si dice ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Storia coinvolgente, Baldwin convincente ed estrema furbizia del bambino. Il finale è prevedibile.

    commento di ilmori
  • Film assai dimenticato che forse all'epoca un leggero successo lo ebbe ... comunque visto ora diciamo che certamente non e' appassionante ma per qualcosa puo' essere ancora visionabile.voto.6.

    commento di chribio1
  • Thriller con molti colpi di scena voto 7 pero un po pesante e lungo come film non lo rivedrei piu

    commento di eros7378
  • Simpatico gioco al massacro, invece scd me è un buon film, ritmo sostenuto, attori in parte e intrecci ben costruiti; un classico da guardare ogni tanto.

    commento di jupiter32
  • BRUTTO E RECITATO MOLTO MALE DA TUTTI GLI ATTORI.LA STORIA NON E' NEANCHE UN GRANCHE'INSOMMA SE AVETE SUPERATO I70 ANNI E VOLETE ADDORMENTARVI GUARDATE QUESTO TROIAIO (COME SI DICE DALLE MIE PARTI)

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
5 stelle

Durante un processo per omicidio ad un boss mafioso , un sicario ricatta una bella giurata ... Negli anni '90 Demi Moore , pur non essendo un' attrice dotatissima , era una gran bella ragazza avviata verso l' apice del successo . Questo prima di inciampare in una serie di clamorosi insuccessi che ne hanno stroncato la carriera . Uno di questi flop è proprio questa pellicola diretta dallo… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

orsoaudace di orsoaudace
8 stelle

Gran bel thriller, mi ha tenuto inchiodato per due ore, altrochè! Leggo giudizi col sopracciglio alzato francamente incomprensibili, Baldwin è un cattivo eccezionale, intricato e spietato, còlto e feroce, gelido e affascinante. E la Moore è perfettamente calata nel ruolo della mamma single che vuol fare l'artista intellettuale (fà sculture sensoriali, o… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
4 stelle

Anne, madre single appassionata di scultura lignea, viene selezionata come giurata per il processo al boss di cosa nostra Louie Buffano. Avvicinata da un estraneo che afferma di avere acquistato le sue opere presso una galleria d’arte, Anne scoprirà ben presto che in realtà l’uomo è un sicario della famiglia Buffano che da lei pretende che riesca a convincere la… leggi tutto

5 recensioni negative

2022
2022

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Durante un processo per omicidio ad un boss mafioso , un sicario ricatta una bella giurata ... Negli anni '90 Demi Moore , pur non essendo un' attrice dotatissima , era una gran bella ragazza avviata verso l' apice del successo . Questo prima di inciampare in una serie di clamorosi insuccessi che ne hanno stroncato la carriera . Uno di questi flop è proprio questa pellicola diretta dallo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Trasmesso il 25 luglio 2022 su Cielo
2021
2021
Trasmesso il 24 giugno 2021 su LA7D
Trasmesso il 21 giugno 2021 su La7
Trasmesso il 12 maggio 2021 su LA7D
Trasmesso il 10 maggio 2021 su La7
2020
2020
Trasmesso il 7 settembre 2020 su La7

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
4 stelle

Anne, madre single appassionata di scultura lignea, viene selezionata come giurata per il processo al boss di cosa nostra Louie Buffano. Avvicinata da un estraneo che afferma di avere acquistato le sue opere presso una galleria d’arte, Anne scoprirà ben presto che in realtà l’uomo è un sicario della famiglia Buffano che da lei pretende che riesca a convincere la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 4 maggio 2020 su La7
2019
2019
Trasmesso il 19 ottobre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 28 settembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 27 settembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 15 giugno 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 14 giugno 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 25 agosto 2018 su Rai Movie

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
8 stelle

Gran bel thriller, mi ha tenuto inchiodato per due ore, altrochè! Leggo giudizi col sopracciglio alzato francamente incomprensibili, Baldwin è un cattivo eccezionale, intricato e spietato, còlto e feroce, gelido e affascinante. E la Moore è perfettamente calata nel ruolo della mamma single che vuol fare l'artista intellettuale (fà sculture sensoriali, o…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 1 agosto 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 4 luglio 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 3 luglio 2018 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito