SiREN

mc 5

Iscritto dal 9 settembre 2006 Vai al suo profilo

La recensione su SiREN

di mc 5

Bah. Un horror truculento e dimenticabilissimo che ho reperito del tutto casualmente (attirato da mera curiosita') sul solito sito di cinema in streaming. Non è nè bello nè brutto, fa solo schifo ma preferisco non approfondire perchè farei la figura dello snob. Perchè qui c'è un punto chiave da chiarire subito: questo è cinema destinato SOLO al pubblico dei NERD. Non riesco infatti a concepire a chi altri possa piacere un simile spettacolo dove si assiste solo ad un delirio di splatter e di cupezza talmente esasperata da sfiorare (anzi superare) la caricatura. E nei momenti piu' sanguinolenti uno si chiede "ma cos'è, una parodia?" E allora realizzi che hai solo sbagliato film, anzi -meglio- hai sbagliato genere. Voglio precisare che io non detesto affatto il genere horror, ma che sia fatto decentemente, con un'impronta magari di intelligente ironia, ma qui siamo proprio da un'altra parte. Qui siamo dalle parti di un cinema fatto con pochi mezzi e con attori irrilevanti, con l'idea di perseguire un cinema di eccessi che faccia soprattutto una cosa: ghignare. Ghignare e basta. Poi vabbè ci sono i cultori del cattivo gusto inteso (pare assurdo ma è così)come marchio di Qualità. Ebbene, non appartengo a questa categoria. Una manciata di amici (guarda caso tutti dei super nerd) hanno idea di passare una seratina frizzante per festeggiare l'addio al celibato di uno di loro e a questo scopo vanno in un loale mediocre di lap dance dove presto si annoiano se non fosse che vengono avvicinati da un tizio misterioso che li invita a seguirli promettendo loro una notte da vero sballo (tra droghe e gnocca, ettepareva). Naturalmente teatro del resto della serata sara' una casa isolata nella campagna dove il proprietario è un tal "sceriffo" con un'aria da fascista truice che non vi dico. La' dentro ne succedono di tutti i colori, dal sadismo al cannibalismo. In particolare risalta la "Siren" del titolo, una tipa che vola e che -assatanata- divora carne umana, la quale s'innamora dello "sposino" al punto che lo raggiungera' a casa sua dove lo rapira' alla sposina e se lo portera' via volando nel cielo. Beata incoscienza dei nerd che la apprezzeranno, 'sta strunzata.