Espandi menu
cerca
Kung-Fu Yoga

Regia di Stanley Tong vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 316
  • Post 214
  • Recensioni 6387
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Kung-Fu Yoga

di alan smithee
5 stelle

locandina

Kung-Fu Yoga (2017): locandina

FAR EAST FILM FESTIVAL 19 - UDINE 

L'archeologo cinese più conosciuto e rispettato è un ometto piccolo ma dinamico che alterna lezioni accademiche tradizionali, ad esplorazioni o consulenze in giro per il mondo.

Il giorno in cui viene raggiunto da una avvenente principessa indiana con una pergamena in pelle che custodisce il segreto di una mappa che porta ad un tesoro nascosto all'interno di un santuario, la squadra dinamica e variopinta del professorevtorna all'azione, diventando mille pericoli in ogni angolo del mondo, tra India e Dubai, e rocambolesche corse contro il tempo è in fuga da nemici spietati che tentano di sopraffatti per recuperare le ricchezze nascoste.

Jackie Chan

Kung-Fu Yoga (2017): Jackie Chan

Aarif Rahman

Kung-Fu Yoga (2017): Aarif Rahman

Passati i sessanta il divo delle arti marziali Jackie Chan non si arrende e mantiene la forma dinamica invidiabile di sempre, con i suoi numeri acrobatici di grande effetto scenico e pure comico: ed è un comico nato che continua a sapersi prendere poco sul serio, per fortuna, consapevole di quella sua maschera bonaria e pacioccona che sarebbe un errore letale voler far passare per seriosa.

Qui Indiana Jonas ha le sembianze di Topolino, e l'avventura sganasdona e rutilante diretta dall'aspetto furbone Stanley Hong regala solo ciò che è lecito aspettarsi da Chan: avventura e risate, sentimenti a buon prezzo, belle donne battagliera e suoi aiutanti basandosi ed abitanti.

scena

Kung-Fu Yoga (2017): scena

Jackie Chan

Kung-Fu Yoga (2017): Jackie Chan

Inseguimenti mozzafiato alla Fast & Furious, animali esotici e una scena di corsa su un bolide nel centro cittadino di Dubai col leone come passeggero.

Tutto assurdo, esagerato, pacchiano ma non disonesto, perché in fondo un cinema di totale intrattenimento da usare e dimenticare può e deve esistere, e può anche azzardare impudentemente ad una cantata ed un balletto sfrenato finali, con buoni e cattivi che rinunciano allo scontro per ridere e stare bene e passare dalle lotte (mai veramente violente o seriose) del kung-fu al pacifico rasserenante yoga.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati