Kung-Fu Yoga

AndreaVenuti

Iscritto dal 29 dicembre 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Kung-Fu Yoga

di AndreaVenuti

Kung-Fu Yoga è una co-produzione tra Cina,India ed Hong Kong, del 2017, diretto da Stanley Tong con Jackie Chan protagonista.

Il film è stato presentato alla 19° edizione del Far East Film Festival di Udine.

Kung-Fu Yoga (2017): locandina

Il Jackie Chan dei tempi d'oro è lontano anni luce e non perchè l'età avanza,  anzi le coreografie d'azione sono spettacolari e  molto curate con l'ormai classico  -sempre amato- stile Chan dove il Kung Fu si amalgama alla perfezione con la commedia del cinema muto e slaptick (da B. Keaton fino ad arrivare ai nostri Bud Spencer e Terence Hill)  sfortunatamente ormai le sceneggiature a cui Chan partecipa sono molto scarne e rivolte solo ed esclusivamente ad un pubblico fanciullesco, con una confezione per famiglie il tutto senza dimenticarsi di idolatrare la sua amata Cina.

Jackie Chan, Sonu Sood

Kung-Fu Yoga (2017): Jackie Chan, Sonu Sood

L'inizio del film in CGI è terribile poi fortunatamente la coppia Tong-Chan decide di riproporre le classiche coreografie a cui siamo abituati ma come già detto stiamo parlando di un filmetto per famiglie con figli davvero piccoli (simpatico l'omaggio ad Indiana Jones ma questo non basta) come dimostra il finale con annesso numero di ballo.

A tratti sembra di assistere ad un "film" firmato Nickelodeon o Disney Channell con alcuni atteggiamente dei protagonisti davvero insopportabili e stereotipati.

scena

Kung-Fu Yoga (2017): scena

Il cameo del grandissimo Eric Tsang poteva salvare la baracca tutttavia il suo personaggio si posiziona sulla stessa linea di mediocrità e puerilità dei suoi colleghi (tra i giovani troviamo Aarif Rahman, hongkoghese classe 1987 noto per aver vinto nel 2010 2 Hong Kong Films Award per il film rivelazione Echoes of the Rainbow di Alex Law, tuttavia qui è insalvabile).

Filmetto per famiglie con figli piccoli ma proprio piccoli