Espandi menu
cerca
Doppio amore

Regia di François Ozon vedi scheda film

Commenti brevi
  • Storia e sesso freddi e cervellotici

    commento di ottobyte
  • Ozon non delude e rimane fedele a se stesso, ovvero confezionando film ottimi e sempre diversi. Regia notevole

    commento di monsieur opal
  • Nonostante una certa banalizzazione citazionistica, la sua visione, in ogni caso, non annoia e, a tratti, può riservare qualche bella sorpresa.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Una donna si innamora di due gemelli (diversi)poi tutto si complica,si ribalta,si ingarbuglia e accumula situazioni insostenibili,a me Ozon e' sempre piaciuto,ma qua bisogna avere tanta pazienza a comprendere i vari rebus che propone il film,non saprei,per me 5.5

    commento di ezio
  • E' molto, molto difficile parlare di questo film senza cadere nella trappola degli SPOILER ASSASSINI. Proviamoci comunque.

    leggi la recensione completa di noventano
  • I sintomi di una dolorosa endometriosi sono l'allarmante manifestazione del doppio che si cela nelle irrisolte conflittualità della protagonista,come una sessualità che passa con disinvoltura da una strategia seduttiva di studiata remissività, alla brutalità di una relazione carnale fondata sull'imposizione dei ruoli. Il doppio, secondo Ozon.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Una donna bellissima ed insicura finisce per diventare il prezioso oggetto del contendere di due antitetiche e controverse personalità di identiche fattezze fisiche. Ozon è consapevole quanto sia allettante, ma anche pericoloso l'argomento, e dirige un thriller erotico troppo estetizzante in cui manca ironia e vitalità. Una occasione buttata al vento.

    leggi la recensione completa di alan smithee
  • anche Ozon di cimenta in un film che tratta del "doppio". dopo un inizio interessante. ne viene fuori un film che via via si sfalda e pasticcia troppo. decisamente non la migliore opera del regista francese. "Enemy" di Villeneuve e "Inseparabili" di Cronenberg rimangono ad anni luce.

    commento di giovenosta