Trama

Uno strano omicidio sconvolge la vita sempre uguale di Acitrullo, sperduta località dell'entroterra abruzzese. Quale occasione migliore per il sindaco e il suo vice per far uscire dall'anonimato il paesino? Oltre alle forze dell'ordine infatti, accorrerà sul posto una troupe del famigerato programma televisivo Chi l'acciso?, condotto da Donatella Spruzzone. Grazie alla trasmissione e all'astuzia del sindaco, Acitrullo diventerà in men che non si dica famosa come e più di tante altre città scene del crimine.

Commenti (7) vedi tutti

  • Commedia grottesca a corrente alternata: ci sono ottime cose, ma pure idee futili e ripetitività. Bella l'ambientazione ed ottima la colonna sonora. 6½. Errore scheda FilmTv: Bianca Guaccero inserita al posto di Antonia Truppo

    leggi la recensione completa di ShermanMcCoy
  • Un film che è un po' una pazzia, a volte improponibile a volte geniale, un umorismo che mi piace.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Buone le idee, scarsa la realizzazione

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Un film sincero e genuino.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Quando qualunque cosa arriva in TV, smette di essere verità e diventa intrattenimento.

    leggi la recensione completa di champagne1
  • Un guazzabuglio esilarante e originale di sketch e caratteristi

    leggi la recensione completa di lino99
  • Parodia di un'Italia mostruosa, sciatta, superficiale soprattutto perché teledipendente e succube del richiamo di massa, il secondo Capatonda è in effetti un turbine piuttosto riuscito e divertente,in special modo nel suo iniziale avvio tutto sprint, gags e scenette dal ritmo sostenuto,quasi scoppiettante. Satira verso chi ci prova senza riuscirci.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

M Valdemar di M Valdemar
7 stelle

    Campobasso State of mind. Esiste un'altra via per la commedia (all')italiana? Maccio Capatonda, a suo modo, con inconfondibili stile e tratto, sorpassa (su una corsia in divenire) la strada maestra provinciale della stantia, zombesca, sempre uguale a sé stessa, produzione nazionale (altro che rinascita! Ma di che cianciate, San Ceppato?!!) e, dopo l'opera d'esordio,… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Piace91 di Piace91
5 stelle

L'amaraccio fa schifo. Il babbacchione meno. Quindi, se mangi il babbacchione dopo aver bevuto l'amaraccio, il babbacchione ti sembrerà squisito. Allo stesso modo, se negli ultimi anni al cinema hai bevuto tanti amaracci, un babbacchione ogni tanto ti risolleva. Ma sempre babbacchione rimane. Maccio Capatonda, in pratica, si fa la recensione da solo, in quell'esilarante scena al bancone… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Una morte accidentale, in un microscopico paesino abbruzzese ,diventa una buona  occasione per restituire visibilità e futuro a un luogo atrimenti destinato ad estinguersi, cosi sulla scia di Cogne,Novi ligure ed Avetrana , il sindaco s'inventa un complicato  e intricato  omicidio, per ridare luce  a quel posto, altrimenti dimenticato dagli uomini e da… leggi tutto

2 recensioni negative

Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 13 voti
vedi tutti

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Maccio Capatonda, che avevo molto apprezzato in L’italiano medio, mette in scena questa pazzia, coadiuvato dal fido Herbert Ballerina. Si narra di un paesino dimenticato, Acitrullo, da cui la popolazione via via fugge, per mancanza di …tutto. Il sindaco allora metterà in scena un finto omicidio di una contessa (deceduta per soffocamento da boccone) per dare notorietà…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Una morte accidentale, in un microscopico paesino abbruzzese ,diventa una buona  occasione per restituire visibilità e futuro a un luogo atrimenti destinato ad estinguersi, cosi sulla scia di Cogne,Novi ligure ed Avetrana , il sindaco s'inventa un complicato  e intricato  omicidio, per ridare luce  a quel posto, altrimenti dimenticato dagli uomini e da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Il meglio del 2017
2017
Disponibile dal 22 giugno 2017 in Dvd a 7,99€
Acquista

Recensione

M Valdemar di M Valdemar
7 stelle

    Campobasso State of mind. Esiste un'altra via per la commedia (all')italiana? Maccio Capatonda, a suo modo, con inconfondibili stile e tratto, sorpassa (su una corsia in divenire) la strada maestra provinciale della stantia, zombesca, sempre uguale a sé stessa, produzione nazionale (altro che rinascita! Ma di che cianciate, San Ceppato?!!) e, dopo l'opera d'esordio,…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 27 febbraio 2017
Il meglio del 2016
2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito