Espandi menu
cerca

Decisione critica

Regia di Stuart Baird

Con Kurt Russell, Steven Seagal, Oliver Platt, John Leguizamo Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Un 747 diretto a Washington viene dirottato da un terrorista islamico. David Grant, funzionario dei servizi segreti americani esperto in terrorismo internazionale, capisce il vero intento del criminale: far esplodere su Washington un carico letale di gas nervino. Così bisogna decidere se mettere in pericolo la vita di migliaia di persone facendo atterrare l'aereo, o se sacrificare quattrocento passeggeri facendolo esplodere. Ma c'è una terza soluzione: "agganciare" il 747 a quota ottomila metri e trasferire a bordo, di nascosto, un gruppo di esperti che risolvano la situazione "a modo loro"... La sarabanda di colpi di scena incredibili non convince. Tutto sommato, i vecchi film della serie "Airport" erano più gradevoli. Curiose le motivazioni politiche dei terroristi, rozzi e primitivi come raramente si è visto al cinema.

Commenti (13) vedi tutti

  • Cagata stitica

    commento di sticazzi
  • A mio avviso sottovalutato film di genere, ritmo serratissimo per due ore buone, non annoia, abbastanza verosimile e con una certa suspense, soprattutto alla fine. I due attoroni spadroneggiano e la regia tiene. La manovra di aggancio dei due aerei non sta né in cielo, né in terra, ma voto cmq 7.

    commento di ezzo24
  • "Decisione critica" ovvero può più l'intelligenza della forza bruta. Il regista Baird finta debolmente l'action movie alla "Delta force" per poi affondare efficacemente il colpo del thriller d'azione a metà tra "Die hard" e "Airport". Disarmonico, spiazzante, avvincente nella seconda parte. Voto 6 e mezzo, forse anche 7.

    leggi la recensione completa di genoano
  • Voto 7

    commento di stokaiser
  • Originalità: ZERO. L'America ci rifila per la miliardesima volta la bomba del folle terrorista che verrà disinnescata all'ultimo secondo. Tutto si svolge sull'aereo che per la milionesima volta viene dirottato e rischia fin quasi alla fine di essere abbattuto pur di salvare gli Stati Uniti. Nel polpettone tutti i soliti ingredienti.

    leggi la recensione completa di ozrictentacles
  • Un film piacevole per gli amanti del genere. Voto 6

    leggi la recensione completa di fede993
  • Un film d'azione davvero eccezionale !!!! Te lo consiglio spassionatamente

    commento di Ladyd
  • sconclusionato quanto riflette emblematicamente la sensazione di curioso sorriso l'uscita di scena di Seagal.. che abbia litigato con la produzione?

    commento di maurileo
  • Si cerca di spettacolizzare e creare suspance,ma il tentavo riesce solo verso la fine del film.voto 5,5

    commento di wang yu
  • VOTO : 6 Spettacolo ordinario per il cinema americano, senza grande attenzione per la trama, ma comunque contraddistinto da una certa dose di adrenalina. E si merita la sufficienza anche perchè uno dei due protagonisti muore quasi subito. ;-)

    commento di supadany
  • GRANDE STRONZATA

    commento di RICHIARD
  • Voto: 6,5

    commento di alex77
  • NOIOSO E CON L'UNICA SODDISFZIONE DI VEDERE MORIRE SEAGAL.RUSSELL E' IRRICONOSCIBILE E LA TRAMA E' A DIR POCO VISTA E RIVISTA.REGIACCIA SENZA ALCUN GUIZZO.UN TROIAIO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bluefalcon di bluefalcon
10 stelle

Finalmente un film d'azione d'alta quota ad alta tensione. Fra tutti quelli visti ultimamente è decisamente il migliore. Sono telegrafico e non mi dilungo oltre...quindi...se volete passare un paio d'ore di adrenalina, il consiglio è....guardatelo!!!   Do' voto 5 per tirare su la media miserabile ingiustamente attribuitagli dalla critica impietosa. Voto reale 4… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

IGLI di IGLI
6 stelle

Esistono film d'azione che sono molto più brutti. Questo film però riserva una sorpresa che pochi avrebbero potuto immaginare, la morte del mitico Seagal, che per lui è una rarità, non credo sappia fare il morto in un film. Tutti a vedere il film si immaginano già la trama el film, mè compreso, con Steven che picchia tutti aiutato dal secondario Russell e invec no eccolo che schiatta dopo… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

braddock di braddock
4 stelle

Non mi è piaciuto molto. Intanto non è correto mettere il ritratto di Steven Seagal nella locandina del film perchè muore quasi subito e si vede pochissimo. Inoltre, nonostante la presenza di attori famosi come Kurt Russela e Hallei Berry, non c'è spettacolo non c'è molta azione e la pellicola risulta così sullo stesso livello dei tanti b-movie girati… leggi tutto

7 recensioni negative

2024
2024
2023
2023
Trasmesso il 21 dicembre 2023 su 20
Trasmesso il 20 dicembre 2023 su 20
Trasmesso il 21 maggio 2023 su 20
2022
2022
Trasmesso il 22 dicembre 2022 su Rete 4
Trasmesso il 16 ottobre 2022 su 20
Trasmesso il 15 ottobre 2022 su 20

Recensione

stealth di stealth
7 stelle

E' un film che riguardo spesso con piacere una volta l'anno. Questo per due motivi. Appartiene al genere cosiddetto stealth, cioè una storia che si sviluppa in retroscena mettendo da parte l'azione e lasciando spazio all'abilità dei protagonisti. Il secondo motivo, collegato al primo, è che Steven Seagal esce subito di scena lasciando campo libero ad un Jena Plissken in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

genoano di genoano
7 stelle

Non fu tanto per il braccio possente del prode Achille che l’inespugnabile rocca di Troia cadde, quanto per la mente ingegnosa dell’astuto Ulisse; così, in questo film, più risolutivo del guerriero Steven Seagal nel pelare la brutta gatta del terrorismo ad alta quota sarà l’analista Kurt Russell. Dalla vicenda dell’antico assedio i brillanti fratelli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2021
2021
Trasmesso il 16 settembre 2021 su 20
Trasmesso il 15 settembre 2021 su 20
Trasmesso il 23 gennaio 2021 su Iris
Trasmesso il 16 gennaio 2021 su Iris
Trasmesso il 10 gennaio 2021 su Iris
Trasmesso il 9 gennaio 2021 su Iris
2019
2019
Trasmesso il 17 novembre 2019 su Iris
Trasmesso il 15 novembre 2019 su Iris
Trasmesso il 10 novembre 2019 su Iris
Trasmesso l'8 novembre 2019 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito