Espandi menu
cerca

Decisione critica

Regia di Stuart Baird

Con Kurt Russell, Steven Seagal, Oliver Platt, John Leguizamo Vedi cast completo

Guardalo su
  • Netflix
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
In STREAMING

Trama

Un 747 diretto a Washington viene dirottato da un terrorista islamico. David Grant, funzionario dei servizi segreti americani esperto in terrorismo internazionale, capisce il vero intento del criminale: far esplodere su Washington un carico letale di gas nervino. Così bisogna decidere se mettere in pericolo la vita di migliaia di persone facendo atterrare l'aereo, o se sacrificare quattrocento passeggeri facendolo esplodere. Ma c'è una terza soluzione: "agganciare" il 747 a quota ottomila metri e trasferire a bordo, di nascosto, un gruppo di esperti che risolvano la situazione "a modo loro"... La sarabanda di colpi di scena incredibili non convince. Tutto sommato, i vecchi film della serie "Airport" erano più gradevoli. Curiose le motivazioni politiche dei terroristi, rozzi e primitivi come raramente si è visto al cinema.

Commenti (11) vedi tutti

  • Voto 7

    commento di stokaiser
  • Originalità: ZERO. L'America ci rifila per la miliardesima volta la bomba del folle terrorista che verrà disinnescata all'ultimo secondo. Tutto si svolge sull'aereo che per la milionesima volta viene dirottato e rischia fin quasi alla fine di essere abbattuto pur di salvare gli Stati Uniti. Nel polpettone tutti i soliti ingredienti.

    leggi la recensione completa di ozrictentacles
  • A mio avviso sottovalutato film di genere, ritmo serratissimo per due ore buone, non annoia, abbastanza verosimile e con una certa suspense, soprattutto alla fine. I due attoroni spadroneggiano e la regia tiene. Montaggio accurato e adrenalinico. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Un film piacevole per gli amanti del genere. Voto 6

    leggi la recensione completa di fede993
  • Un film d'azione davvero eccezionale !!!! Te lo consiglio spassionatamente

    commento di Ladyd
  • sconclusionato quanto riflette emblematicamente la sensazione di curioso sorriso l'uscita di scena di Seagal.. che abbia litigato con la produzione?

    commento di maurileo
  • Si cerca di spettacolizzare e creare suspance,ma il tentavo riesce solo verso la fine del film.voto 5,5

    commento di wang yu
  • VOTO : 6 Spettacolo ordinario per il cinema americano, senza grande attenzione per la trama, ma comunque contraddistinto da una certa dose di adrenalina. E si merita la sufficienza anche perchè uno dei due protagonisti muore quasi subito. ;-)

    commento di supadany
  • GRANDE STRONZATA

    commento di RICHIARD
  • Voto: 6,5

    commento di alex77
  • NOIOSO E CON L'UNICA SODDISFZIONE DI VEDERE MORIRE SEAGAL.RUSSELL E' IRRICONOSCIBILE E LA TRAMA E' A DIR POCO VISTA E RIVISTA.REGIACCIA SENZA ALCUN GUIZZO.UN TROIAIO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

braddock di braddock
4 stelle

Non mi è piaciuto molto. Intanto non è correto mettere il ritratto di Steven Seagal nella locandina del film perchè muore quasi subito e si vede pochissimo. Inoltre, nonostante la presenza di attori famosi come Kurt Russela e Hallei Berry, non c'è spettacolo non c'è molta azione e la pellicola risulta così sullo stesso livello dei tanti b-movie girati… leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

IGLI di IGLI
6 stelle

Esistono film d'azione che sono molto più brutti. Questo film però riserva una sorpresa che pochi avrebbero potuto immaginare, la morte del mitico Seagal, che per lui è una rarità, non credo sappia fare il morto in un film. Tutti a vedere il film si immaginano già la trama el film, mè compreso, con Steven che picchia tutti aiutato dal secondario Russell e invec no eccolo che schiatta dopo… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mondo di mondo
8 stelle

Erano i tempi in cui i film sui terroristi andavano alla grande ed il pubblico voleva vedere i suoi eroi sventare piani mortali e compiere l'impossibile. Ed è il caso di questa pellicola che vede un ben predisposto Kurt Russell, già veterano del genere fare i conti con azione e thrilling in un aereo dirottato ed il gioco funziona bene grazie ad una regia efficace e ad un ritmo che non delude… leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021
Trasmesso il 16 settembre 2021 su 20
Trasmesso il 15 settembre 2021 su 20
Trasmesso il 23 gennaio 2021 su Iris
Trasmesso il 16 gennaio 2021 su Iris
Trasmesso il 10 gennaio 2021 su Iris
Trasmesso il 9 gennaio 2021 su Iris
2019
2019
Trasmesso il 17 novembre 2019 su Iris
Trasmesso il 15 novembre 2019 su Iris
Trasmesso il 10 novembre 2019 su Iris
Trasmesso l'8 novembre 2019 su Iris

Recensione

sillaba di sillaba
2 stelle

Un film di fantascienza dell'aeronautica. Un aereo si attacca ad un altro, si accendono spie e si riferisce che si tratta di un sovraccarico (sovraccarico di che???), poi l'aereo balla, va quasi in stallo ma tutti si divertono. "Don't panic" fino a che non si accende il pannello "Panic" per citare un altro film. Seagal che fa il duro ma non capisce una mazza, e meno male che muore subito. Da…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 aprile 2019 su 20
Trasmesso l'11 aprile 2019 su 20

Recensione

ozrictentacles di ozrictentacles
2 stelle

Originalità: ZERO. Hollywood ci propina per la miliardesima volta la bomba messa da un folle terrorista, guarda caso arabo, la cui esplosione verrà evitata al solito ultimo secondo. Per la milionesima volta c'è un aereo civile che viene preso da un gruppo di cattivi, guarda caso terroristi arabi. Per la millesima volta viene evitato all'ultimo minuto l'abbattimento…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 marzo 2019 su Rete 4
2017
2017

Recensione

fede993 di fede993
6 stelle

L'inedita coppia Kurt Russell - Steven Seagal è al comando di un team di forze speciali atto ad intervenire su un Boing 747 dirottato da un gruppo di terroristi. Decisione critica si porta appresso la piacevole ingenuità degli anni '90 per offrirci un action-thriller dalle virate spettacolari che recupera il filone catastrofico degli anni '70 / 80 (Airport in primis) per aggiornalo…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 gennaio 2017 su Rete 4
2016
2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito