Premonizioni

Regia di Brett Leonard

Con Jeff Goldblum, Alfred Molina, Christine Lahti, Alicia Silverstone Vedi cast completo

Guardalo su
  • Google Play
  • RakutenTv
  • Google Play
  • RakutenTv
In STREAMING

Trama

Hatch Harrison è già stato dichiarato clinicamente morto, ma un'avanguardistica equipe medica lo riporta in vita. L'esperienza lascia però sulla sua personalità strani segni. Solo dopo scopre che si è instaurato un legame psichico tra lui e un assassino passato attraverso la stessa resurrezione. Hatch deve convincere gli altri di non essere lui il soggetto pericoloso, e contemporaneamente deve impedire che l'assassino trovi le sue prossime vittime, viste attraverso i suoi occhi: sono la moglie e la figlia di Hatch. Leonard, dopo "Il tagliaerbe", dirige un nuovo film in cui gli effetti speciali fanno la parte del leone. A svantaggio della storia, in cui tutto è assemblato con un ritmo inutilmente frenetico. Goldblum si aggira con la solita espressione di stupore.

Commenti (6) vedi tutti

  • Discreto thriller soprannaturale, con una buona quantità di scene sanguinolente, ma mai eccessive. Jeff Goldblum e gli altri attori se la cavano, ma si poteva quantomeno evitare la computer grafica, del tutto inutile e malfatta. Voto 6

    commento di DisasterMan
  • NON MALE

    commento di danandre67
  • commento di Dalton
  • Carino e un pò ingiustamente ignorato.

    commento di montmary
  • Film veramente deludente, inconsistente e con un proseguimento nella trama illogico e che serve unicamente ad inserire quattro effetti speciali. Pessimo, voto: 3

    commento di Spielbergman
  • SEMBRA DI VEDERE LA ZON MORTA GIRATO SENZA VOGLIA.COMUNQUE COME PRODOTTINO DI GENERE E' DIVERTENTE E DISCRETAMENTE REALIZZATO.VERAMENTE CRUDELE E SATANICO IL CATTIVO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

giurista81 di giurista81
6 stelle

In alcuni aspetti ricorda la più blasonata ‘La Zona Morta’ e cioè nel fatto che anche qui abbiamo un soggetto che a causa di un incidente stradale entra in coma per poi risvegliarsi ed esser dotato di poteri atipici(riesce a vedere gli assassini di un diabolico serial killer passato anch’esso dalla sua stessa esperienza). Buoni gli effetti speciali per questo film che appare più che… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Lina di Lina
2 stelle

Come thriller possiede uno stile alquanto inquietante e suggestivo, ma la sua trama poteva essere sviluppata meglio perchè non riesce a rendersi sufficientemente avvincente nonostante gli spunti siano buoni in quanto vengono sfruttati attraverso sfumature d'orrore di serie B e pure con un tocco alquanto kitsch. Il ritmo poi è discontinuo e la tensione non sempre risulta… leggi tutto

3 recensioni negative

2014
2014

Recensione

bebabi34 di bebabi34
4 stelle

Film come tanti con la solita deprimente cronica incapacità ad ascoltare di molti personaggi di troppi film statunitensi. Insomma, la realtà è chiara, ma fingiamo di non comprenderla per complicarci la vita e crearne un film.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
2 stelle

Come thriller possiede uno stile alquanto inquietante e suggestivo, ma la sua trama poteva essere sviluppata meglio perchè non riesce a rendersi sufficientemente avvincente nonostante gli spunti siano buoni in quanto vengono sfruttati attraverso sfumature d'orrore di serie B e pure con un tocco alquanto kitsch. Il ritmo poi è discontinuo e la tensione non sempre risulta…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Trasmesso il 5 marzo 2010 su Iris

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Un film che si perde inevitabilmente per strada, nonostante uno spunto che avrebbe potuto essere sfruttato assai meglio. Purtroppo il regista è più a suo agio quando sono gli effetti speciali a parlare, meno quando deve giostrare i personaggi a sua disposizione. Così l'interesse scema precocemente e la visione risulta decisamente convenzionale, per non dire…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 gennaio 2010 su Iris
Trasmesso il 10 gennaio 2010 su Iris
2009
2009
Trasmesso il 2 ottobre 2009 su Rete 4
2008
2008
2007
2007
Trasmesso l'8 novembre 2007 su Rete 4
2004
2004

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

In alcuni aspetti ricorda la più blasonata ‘La Zona Morta’ e cioè nel fatto che anche qui abbiamo un soggetto che a causa di un incidente stradale entra in coma per poi risvegliarsi ed esser dotato di poteri atipici(riesce a vedere gli assassini di un diabolico serial killer passato anch’esso dalla sua stessa esperienza). Buoni gli effetti speciali per questo film che appare più che…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito